Navigare e BrowserTutorial

Migliori VPN

La VPN (Virtual Private Network) è di fatto una rete virtuale privata. In sostanza si crea una rete privata utilizzando la rete pubblica. Ci sono vari tipi di VPN che si distinguono per il grado di sicurezza che offrono. Se devi nascondere il tuo indirizzo IP per superare qualche restrizione locale o vuoi navigare in maniera anonima ed evitare di lasciare tracce in rete dovrai utilizzare una VPN. Ma quali sono le migliori vpn e sopratutto quali sono le migliori vpn gratis? In questa guida ti illustrerò i servizi di VPN più sicuri ed affidabili che puoi trovare in rete, sia gratuite che a pagamento.

Migliori vpn

In internet trovi server VPN gratuiti e a pagamento; poichè la velocità del server vpn incide notevolmente sulla tua velocità di navigazione è fondamentale utilizzare server VPN che siano non troppo lenti ma al tempo stesso sicuri. Diciamo che in linea di massima puoi tranquillamente utilizzare VPN gratuite in ambiti non professionali; ma se cerchi VPN veloci, ad esempio per guardare film in streaming, e senza pubblicità allora dovrai necessariamente utilizzare VPN a pagamento che hanno comunque canoni mensili molto bassi ed alla portata di tutti (solitamente qualche euro al mese).

HotSpot Shield – VPN Gratuita

Migliori vpn

Cominciamo la lista delle migliori vpn gratis con una VPN utilizzabile sia da computer che da smartphone. HotSpot Shield è una vpn sia gratuita che a pagamento; in entrambe le versioni è abbastanza affidabile. Nella versione gratuita HotSpot Shield invia banner pubblicitari e rallenta la velocità di navigazione.

Hide.Me – VPN Gratuita

Migliori VPN 1

Hide.Me è una delle poche VPN gratuite a permettere il download di torrent; ovviamente sarà estremamente lento scaricare torrent con una VPN gratuita nonostante Hide.Me non preveda limiti di velocità neanche per la versione gratuita. Hide.Me è utilizzabile sia da computer che da smartphone (iOS ed Android). Nella versione gratuita Hide.Me offre 10 GB al mese e può essere utilizzata solo su un dispositivo per volta.

ProtonVPN – VPN Gratuita

migliori vpn gratis

ProtonVPN  è da molti considerata come la migliore VPN Gratuita perchè non pone limiti nel sul traffico di dati ne sulla velocità (è praticamente l’unica VPN gratuita affidabile e senza limiti). ProtonVPN è utilizzabile sia da computer che da smartphone (iOS ed Android); sfortunatamente ProtonVPN non permette il download di torrent e nella versione gratuita può essere utilizzata solo su un dispositivo per volta.

IPVanish – VPN a pagamento

Migliori vpn

IPvanish tra le migliori vpn è forse quella più economica, con un canone mensile di circa 3 euro per abbonamenti annuali. Disponibile per tutte le piattaforme permette la connessione in contemporanea di ben 10 dispositivi. Ha server in quasi tutti gli stati per cui non si avranno problemi ad utilizzare questa VPN per superare restrizioni locali. La velocità di connessione è ottima ed in linea con le migliori vpn a pagamento.

ExpressVPN – VPN a pagamento

vpn

Tra le migliori vpn non può mancare Express VPN, una VPN per tutte le piattaforme inclusi gli smartphone. L’abbonamento annuale costa poco più di 8 dollari al mese e permette fino a cinque connessioni in contemporanea. ExpressVPN non pone limiti di traffico e restrizioni particolari per streaming e download (anche se alcuni servizi streaming come Netflix non funzioneranno correttamente).

In quest’articolo ti ho illustrato le migliori vpn gratis e quelle che secondo me sono le migliori vpn a pagamento. Le VPN a pagamento sono consigliate se devi scaricare grandi quantità di dati e vuoi una connessione veloce; se invece l’uso della VPN è sporadico e non hai grandi pretese vanno benissimo anche le VPN gratuite.

Leave a Comment