Migrare IPhone su un nuovo IPhone

Se sei un fanatico di Apple come me ogni anno non puoi resistere alla tentazione di comprare l’ultimo modello dell’iphone per rimanere sempre al passo con i tempi. Ma cambiare lo smartphone ogni anno è veramente una gran fatica! Ogni volta si deve migrare IPhone su un nuovo IPhone per non perdere nessuno dei dati contenuti nel telefonino.

Una volta trasferire i dati da un vecchio iphone ad uno nuovo era un lavorone, bisognava fare un backup con iTunes del vecchio telefonino e ripristinarlo sul nuovo tenendo sempre le dita incrociate e sperando che tutto andasse per il verso giusto!

Da qualche tempo però le cose sono cambiate ed ora migrare IPhone su un nuovo IPhone è veramente semplice e veloce grazie ad una procedura messa in punto da Apple che con un paio di passaggi farà tutto il lavoro sporco al posto tuo. Quindi, non ti far trovare impreparato e dedicami qualche minuto della tua vita per scoprire come migrare IPhone su un nuovo IPhone.

Migrare IPhone su un nuovo IPhone

Come ti dicevo, fino a qualche tempo addietro per migrare IPhone su un nuovo IPhone era necessario eseguire un Backup tramite iTunes per poi ripristinarlo sul nuovo Iphone o, in alternativa eseguire il backup su iCloud, operazione più comoda ma poco pratica nella versione gratuita di iCloud che offre solo 5GB di spazio. Fortunatamente nella versione iOS 12.4 è stata introdotta una nuova funzionalità per clonare un iphone semplicemente avvicinandolo ad un nuovo iphone; questa procedura permette di trasferire tutti i dati tramite Wifi.

Quindi per trasferire dati ad un nuovo iphone (il nuovo iphone non deve essere stato ancora inizializzato) come prima cosa prendi il nuovo telefonino ed accendilo per far partire la procedura di configurazione iniziale. Procedi normalmente selezionando la lingua ed il paese e vedrai una schermata con la scritta Inizia Subito. A questo punto sul vecchio iphone abilita il Bluetooth ed assicurati che ci sia sufficiente batteria (la procedura per trasferire dati ad un nuovo iphone la consumerà in fretta) o per star tranquillo collegalo direttamente all’alimentazione.

A questo punto devi avvicinare tra loro i due iphone e vedrai un riquadro con scritto  Configura il nuovo iPhone; devi semplicemente premere sul tasto Continua presente nel riquadro.

Migrare IPhone su un nuovo IPhone

Vedrai sul nuovo iphone una breve animazione; quello che devi fare ora per trasferire dati ad un nuovo iphone è inquadrare con la fotocamera posteriore del vecchio iphone questa animazione e come per magia vedrai visualizzata la scritta Concludi sul nuovo iphone! Nel nuovo iphone quando ti verrà richiesto, dovrai inserire il codice di blocco che è stato impostato nel vecchio iphone e poi imposta il Face ID quando richiesto. Premi sulla scritta Trasferisci da iPhone per iniziare la migrazione dispositivo iphone.

Ci siamo, a questo punto inizia la procedura per migrare IPhone su un nuovo IPhone e non dovrai più far altro perchè il tutto sarà automatico. Durante la procedura per trasferire dati ad un nuovo iphone devi tenere sempre vicini tra loro i due iphone.

trasferire dati ad un nuovo iphone

Troverai maggiori informazioni nelle pagine di supporto Apple.In questa pagina troverai altre guide per iOS.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.