Mostrare il cursore del mouse negli screenshot su Mac

Se già hai letto la mia guida allora saprai certamente che effettuare screenshot su Mac è molto semplice e, senza dover utilizzare programmi di terze parti, puoi effettuare fotografie di tutto lo schermo, parti dello schermo o singole finestre; di default, però, nelle fotografie degli schermi viene eliminato il cursore del mouse e questo va bene per il 99% degli utenti. Ma se hai la necessità di mostrare il cursore del mouse negli screenshot, ad esempio per fare una piccola guida, allora dovrai eseguire un ulteriore passaggio, nulla di complicato, non ti preoccupare! In questa guida, senza perdermi troppo in chiacchiere inutili ti spiegherò tutto.

Come mostrare il cursore del mouse negli screenshot su Mac

Come ti dicevo normalmente negli screenshot su Mac non viene visualizzato il cursore del mouse ma se devi mostrare il cursore del mouse negli screenshot puoi cambiare le impostazioni per includerlo.

Per fare questo dovrai procedere come se dovessi fotografare una singola finestra (premendo in contemporanea i tasti Command + Shift e 5) e premere sulla voce Opzioni presente nel riquadro in basso.

Mostrare il cursore del mouse negli screenshot

Nel menù che verrà visualizzato dovrai selezionare la voce Mostra puntatore del mouse. Fatto! hai impostato il tuo Mac per mostrare il cursore del mouse negli screenshot e da questo momento in tutti gli screenshot verrà incluso anche il cursore. Puoi eliminare in qualsiasi momento la funzione per mostrare il cursore del mouse negli screenshot con la stessa procedura descritta in precedenza deselezionando nelle opzioni degli screenshot la voce Mostra puntatore del mouse.

Ti ricordo che per per fotografare l’intero schermo del mac dovrai premere in contemporanea i tasti Command+shift+3, per fotografare una singola finestra dovrai premere i tasti Command+Shift+4 mentre se vuoi fotografare solo una parte dello schermo dovrai premere in contemporanea i tasti Command+shift+4 e tenendo premuto il tasto sinistro del mouse selezionare tutta l’area da fotografare.

Se poi hai la necessità di maggiori funzionalità per gli screenshot (incluse piccole modifiche) allora puoi scaricare l’applicazione Skitch dirrettamente dallo store di Apple a questo indirizzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.