Nascondere notifiche di lettura su whatsapp

Whatsapp è l’app di messaggistica istantanea più utilizzata nel mondo; la usano ormai praticamente tutti! Una delle cose più fastidiose però è la poca privacy che offre. Quando leggi un messaggio chi lo ha mandato lo verrà subito a sapere da quelle maledette spunte blu! Fortunatamente è possibile nascondere notifiche di lettura su Whatsapp ossia disattivare spunte blu su whatsapp in modo da non far sapere al mittente quando leggi un suo messaggio.

Però ti anticipo fin da subito che disabilitando le Conferme di lettura Whatsapp anche tu non sarai più in grado di vedere quando qualcuno leggerà un tuo messaggio; unica eccezione sono le chat di gruppo per le quali continuerai a vedere i segni di spunta.

Nascondere notifiche di lettura su whatsapp

Come ti dicevo è possibile disabilitare le conferme di lettura Whatsapp in modo che ne i tuoi destinatari siate in grado di vedere quando un messaggio viene letto; la procedura per nascondere notifiche di lettura su Whatsapp è ovviamente reversibile in qualsiasi momento e si esegue direttamente dalle impostazioni di Whatsapp.

Quindi come prima cosa apri whatsapp e vai nelle impostazioni premendo sulla scritta impostazioni in basso a destra se usi IPhone o premendo sui  tre puntini verticali in alto a destra se usi Android.

Dalla schermata che si aprirà seleziona la voce A questo punto, vai su Account e poi seleziona la voce Privacy. Da questa finestra devi spostare la levetta accanto alla scritta Conferme di lettura per disattivare spunte blu su whatsapp.

Nascondere notifiche di lettura su whatsapp

Fatto! Te l’avevo detto che disattivare spunte blu su Whatsapp era veramente semplice. Ora potrai in qualsiasi momento riabilitare le conferme di lettura whatsapp eseguendo la stessa procedura.

Quindi, in conclusione, puoi disattivare spunte blu su whatsapp in qualsiasi momento ma questo non ti permetterà più di vedere quando i tuoi messaggi vengono letti. Trovi tantissime altre guide su Whatsapp in questa pagina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.