Nascondere numero telefono

Ci possono essere vari motivi per cui una persona potrebbe volere nascondere numero telefono cellulare durante una chiamata, alcuni leciti altri non proprio. Al di là delle motivazioni nascondere il numero del cellulare è un operazione molto semplice che richiede solo di inserire un prefisso prima del numero di telefono.

Senza perdere troppo tempo in inutili preamboli, ti spiego come nascondere numero telefono con i principali gestori Italiani.

Nascondere numero telefono

Per effettuare una telefonata e nascondere numero telefono al destinatario non dovrai far altro che aggiungere al numero di telefono che vuoi chiamare il prefisso #31#; ad esempio se vuoi chiamare in maniera anonima il numero di telefono 123456789 dovrai comporre il numero #31#123456789, semplice vero? Si ma va detto che il numero non sarà visibile al destinatario ma verrà comunque memorizzato negli archivi del gestore telefonico ed eventualmente reso disponibile, su richiesta, alle Autorità Giudiziarie…

Oltre ad apporre il prefisso puoi nascondere numero telefono direttamente dalle impostazioni del tuo cellulare.

Su iPhone per nascondere il numero del cellulare apri le impostazioni del cellulare (premi il tasto con il simbolo dell’ingranaggio) e seleziona la voce Telefono; successivamente seleziona la voce Mostra ID e nella nuova finestra disabilita la voce Mostra ID spostando la levetta a destra.

Se invece utilizzi un telefono Android per nascondere numero telefono apri il dialer come se dovessi comporre un numero di telefono e premi sul tasto con il simbolo di 3 puntini; successivamente seleziona Altre impostazioni e nella finestra che si apre ID chiamante e da qui spuntare la voce Nascondi numero.

Un’altra possibilità che hai per nascondere il numero del cellulare è utilizzare un numero virtuale ossia un numero di telefono che non è associato a nessuna sim ma che viene offerto da un servizio online. Ci sono molti servizi online che offrono numeri di telefono virtuali ma quelli che funzionano meglio sono tutti a pagamento. In compenso offrono un periodo di prova gratuito (generalmente 7 giorni). Il più famoso ed utilizzato è Burner che offre una app disponibile sia per ios che per android in grado di effettuare telefonate utilizzando un numero di telefono virtuale.

Nascondere numero telefono

Burner e gli altri servizi simili permettono di nascondere il numero del cellulare da chiamate e sms utilizzando un numero virtuale che potrai anche condividere con i tuoi amici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.