Nuova versione Android 12L

E’ stata da poco rilasciata la versione beta del nuovo aggiornamento di Android (Android 12L) che porta importanti modifiche per dispositivi Android con schermi di grandi dimensioni (quindi primi fra tutti i tablet); si tratta fondamentalmente di nuove interfacce utente e miglioramenti delle compatibilità delle app.

I possessori di tablet Android sicuramente sapranno che questo sistema operativo non è mai stato ottimizzato in passato per schermi di grandi dimensioni e l’esperienza d’uso è sempre stata scarsa se paragonata, ad esempio, a tablet di casa Apple; Android 12L si ripromette di colmare questa lacuna e di migliorare l’interfaccia di tutte le app. Android 12L è il più importante aggiornamento di Android dedicato ai tablet e non solo, Android 12L porterà miglioramenti anche per tutti i dispositivi con schermo pieghevole.

Con Android 12L viene poi migliorato anche il multitasking grazie all’introduzione di una sorta di barra delle applicazioni simile a quelle che siamo abituati a vedere sui computer che permetterà di passare rapidamente da un app ad un’altra.

Android 12L in conclusione è un aggiornamento che cercherà di “ridare gloria” e mercato ai tablet Android che sono stati in questi anni completamente surclassati dai dispositivi Ipad.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.