Nuovi echo 2020

Presentati oggi e disponibili fin da subito in prevendita i nuovi echo 2020 e la nuova Amazon Fire Stick TV. Le linee dei nuovi dispositivi echo sono state completamente stravolte e ci vorrà del tempo per abituare gli occhi alle nuove forme rotondeggianti.

Cominciamo dall’echo dot di 4ª generazione che anche in questo caso rappresenta l’entry point della famiglia echo e che sembra veramente una palla da tennis.

Nuovi echo 2020 2

L’echo dot 2020 è disponibile, come per la versione precedente anche con l’orologio led incorporato e costa 59,99 euro la versione normale e 69,99 euro la versione con l’orologio.

L’echo dot è sempre stato il mio dispositivo echo preferito per la sua grande versatilità d’utilizzo che si perde un poco nella versione 2020 viste le dimensioni più grandi rispetto alla versione precedente.

Il nuovo echo 2020 (4° generazione) finalmente viene dotato di hub zigbee (come l’echo plus) e l’audio viene notevolmente migliorato grazie all’utilizzo di Woofer al neodimio da 3” (76,2 mm) affiancato da due tweeter da 0,8” (20 mm).

Nuovi echo 2020 3

Nella versione precedente l’echo peccava di qualità audio e mancanza di hub zigbee per cui si raccomandava piuttosto l’acquisto di un echo plus; ora cambia tutto e con il prezzo in promozione di 99,99 euro (iu boundle con inclusa una lampadina Philips Hue White ) diventa un dispositivo veramente interessante.

Ma la vera novità è il Nuovo Echo Show 10 (3ª generazione) che introduce come grande novità la rotazione automatica dello schermo per seguirti durante una videochiamata. Esteticamente non si può dire che sia un oggetto di design e neanche che sia bello…. l’impressione è di avere un tablet appoggiato malamente su uno speaker.

Nuovi echo 2020 4

Come dicevo per lo show da 10 pollici la novità più interessante è proprio la nuovissima tecnologia di inquadratura automatica, la telecamera da 13 MP si muove e regola lo zoom per mantenere te e il tuo interlocutore sempre in primo piano e al centro dell’immagine.  Per il resto qualche piccolo miglioramento rispetto alla versione precedente.

Al momento tutti i dispositivi echo 2020 sono in prevendita e le prime consegne dovrebbero essere effettuate a Novembre, salvo imprevisti. Appena possibile seguirà la recensione completa di tutti i nuovissimi echo 2020.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.