Nuovo Echo Show 15

Anche quest’anno non poteva mancare un nuovo dispositivo Amazon Echo ed ecco quindi spuntare il nuovissimo Echo Show 15; si tratta di un dispositivo veramente molto interessante che è dedicato a tutta la famiglia.

Echo Show 15 è dotato di un display da 15,6 pollici con risoluzione Full HD (1080p) e monta una fotocamera frontale da 5MP. Echo Show 15 trova la sua massima espressione se appeso al muro (sia in verticale che orizzontale) e rappresenta una sorta di console multimediale che permette a ciascun membro della famiglia di aggiungere note, promemoria, comandare la domotica di casa, vedere le telecamere, effettuare videochiamate e anche, ovviamente, di vedere in streaming contenuti di prime Video, Netflix e sentire musica con Amazon Music.

Echo Show 15 monta 2 altoparlanti da 41 mm che hanno una discreta resa musicale ma non certo paragonabile a quella dell’echo show da 10 pollici; insomma non è proprio il dispositivo echo ideale per sentire la musica.

E’ presente ovviamente la levetta per la privacy che permette di oscurare telecamera e disabilitare i microfoni.

Echo Show 15

Echo Show 15 si presenta con un’interfaccia completamente rivisitata rispetto alle precedenti versioni ed estremamente accattivante. La schermata home dell’Echo Show 15 permette di avere tutto sotto controllo ed è completamente configurabile; puoi infatti inserire nella home e posizionare tutti i widget a disposizione e soprattutto creare profili personali per ciascun membro della famiglia. Echo Show 15 tramite il riconoscimento facciale riconosce il membro della famiglia che lo utilizza e carica in automatico il suo profilo.

Il suo utilizzo da tutti i membri della famiglia è il suo vero obiettivo e in questo senso Echo Show 15 nasce come una sorta di “lavagna” digitale per prendere appunti, lasciare messaggi e via dicendo.

Si tratta di un dispositivo perfetto anche come grande cornice digitale per riprodurre le proprie foto tramite il servizio Amazon Photo; fissato a parete questo dispositivo è perfetto e donerà un tocco d’eleganza e colore in qualsiasi casa.

Nuovo Echo Show 15 2

Il fissaggio a muro è estremamente semplice e sarà necessario fare un paio di buchi da 8 mm ed utilizzare i tasselli inclusi nella confezione dell’Echo Show 15 seguendo queste istruzioni; dopodiché potrai in qualsiasi momento spostarlo dalla posizione orizzontale a quella verticale e viceversa.

Echo Show 15 costa 249 euro su Amazon e proprio perché nasce come dispositivo da fissare sul muro (sia in orizzontale che verticale) per cui nella confezione base non è presente la base di supporto che dovrà essere acquistata a parte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.