Nuovo Echo Show 15
Anche quest’anno non poteva mancare un nuovo dispositivo Amazon Echo ed ecco quindi spuntare il nuovissimo Echo Show 15; si tratta di un dispositivo veramente molto interessante che è dedicato a tutta la famiglia.
Echo Show 15 è dotato di un display da 15,6 pollici con risoluzione Full HD (1080p) e monta una fotocamera frontale da 5MP. Echo Show 15 trova la sua massima espressione se appeso al muro (sia in verticale che orizzontale) e rappresenta una sorta di console multimediale che permette a ciascun membro della famiglia di aggiungere note, promemoria, comandare la domotica di casa, vedere le telecamere, effettuare videochiamate e anche, ovviamente, di vedere in streaming contenuti di prime Video, Netflix e sentire musica con Amazon Music.
Echo Show 15 monta 2 altoparlanti da 41 mm che hanno una discreta resa musicale ma non certo paragonabile a quella dell’echo show da 10 pollici; insomma non è proprio il dispositivo echo ideale per sentire la musica.
E’ presente ovviamente la levetta per la privacy che permette di oscurare telecamera e disabilitare i microfoni.
Echo Show 15 si presenta con un’interfaccia completamente rivisitata rispetto alle precedenti versioni ed estremamente accattivante. La schermata home dell’Echo Show 15 permette di avere tutto sotto controllo ed è completamente configurabile; puoi infatti inserire nella home e posizionare tutti i widget a disposizione e soprattutto creare profili personali per ciascun membro della famiglia. Echo Show 15 tramite il riconoscimento facciale riconosce il membro della famiglia che lo utilizza e carica in automatico il suo profilo.
Il suo utilizzo da tutti i membri della famiglia è il suo vero obiettivo e in questo senso Echo Show 15 nasce come una sorta di “lavagna” digitale per prendere appunti, lasciare messaggi e via dicendo.
Si tratta di un dispositivo perfetto anche come grande cornice digitale per riprodurre le proprie foto tramite il servizio Amazon Photo; fissato a parete questo dispositivo è perfetto e donerà un tocco d’eleganza e colore in qualsiasi casa.
Il fissaggio a muro è estremamente semplice e sarà necessario fare un paio di buchi da 8 mm ed utilizzare i tasselli inclusi nella confezione dell’Echo Show 15 seguendo queste istruzioni; dopodiché potrai in qualsiasi momento spostarlo dalla posizione orizzontale a quella verticale e viceversa.
Echo Show 15 costa 249 euro su Amazon e proprio perché nasce come dispositivo da fissare sul muro (sia in orizzontale che verticale) per cui nella confezione base non è presente la base di supporto che dovrà essere acquistata a parte.