Passare da Android ad Iphone

Dopo tanti anni che utilizzi Android hai deciso di cambiare ed hai comprato un dispositivo Iphone ma non ti eri preoccupato di come passare da Android ad Iphone ossia come spostare tutto il contenuto del tuo dispositivo Android sul nuovo Iphone? Tempo fa la procedura per migrare da Android ad Iphone era lunga e complicata ma oggi è tutto molto semplice grazie all’app Move to iOS messa a disposizione da Apple proprio per semplificare il passaggio da Android ad iOS.

In questa guida, senza perdermi troppo in inutili preamboli, ti spiegherò nel dettaglio come migrare da Android ad iOS tramite l’app Move to iOS

Passare da Android ad Iphone

Come ti ho anticipato per passare da Android ad Iphone in maniera veloce e senza sforzi dovrai utilizzare un app chiamata Move to iOS ed in particolare dovrai installare questa app sul tuo vecchio telefono Android. Questa app trasferirà sul nuovo iphone in automatico i contatti, la cronologia dei messaggi, le foto e video della fotocamera, i segnalibri web, gli account email e calendari. Oltre a questo verranno trasferite anche le app purchè siano gratuite e disponibili anche sullo App Store.

Per passare da Android ad Iphone come prima cosa accendi il vecchio cellulare Android, se la batteria è poco carica collegalo all’alimentatore e assicurati che la connessione WiFi sia attiva. Scarica da Play Store sul tuo telefonino Android ed installa l’app Move to iOS.

A questo punto prendi il nuovo iphone ed accendilo, verrà avviata òa procedura per la configurazione iniziale vai avanti fino a quando non verrà visualizzata la schermata App e dati, qui dovrai selezionare la voce Migra i dati da Android.

Passare da Android ad Iphone

Verrà visualizzato sul tuo telefonino Iphone un codice numerico.

A questo punto prendi il tuo vecchio telefono android ed apri l’app Move to iOS. Premi sul tasto Continua. Successivamente premi sulla scritta Accetto per confermare di accettare le condizioni del servizio. Premi sulla scritta Avanti presente in alto a destra. Ora inserisci il codice numerico presente nello schermo del nuovo iphone ed attendi fino a che non vedrai apparire la schermata Trasferimento dati.

Move to iOS

Seleziona cosa vuoi trasferire e quando hai finito premi su Avanti. Da questo momento è iniziata la procedura per migrare da Android ad iOS e ignora completamente i messaggi del telefono Android ed non toccare nulla fino a che la barra di caricamente del telefono iphone non sia completa. Tieni presente che questa operazione potrà richiedere anche molti minuti (in base alla quantità dei dati che devono essere trasferiti da Android ad iphone).

Quando la barra di caricamente sul telefono iphone sarà completa prendi il telefono Android e premi sul tasto Fine.

migrare da Android ad iOS

Ora riprendi il telefono iphone e premi su Continua e poi segui i passaggi visualizzati a schermo per completare la configurazione iniziale del tuo nuovo iphone.

A questo punto la procedura per passare da Android ad Iphone è completata; tieni presente che Move to iOS non permette di migrare da Android ad iOS alcune tipologie di contenuti (ad esempio la musica).

Per maggiori informazioni su Move to iOS puoi consultare le pagine di supporto Apple.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.