I migliori Porta cellulare Auto

Guida all’acquista del porta cellulare auto

Pensaci bene qual’è il miglior dispositivo che puoi mettere all’interno di un automobile per renderla più smart? Ovviamente un cellulare. Nessun navigatore di serie sarà mai all’altezza di un navigatore integrato in un cellulare. Il cellulare completa la tua automobile con infinite funzioni a cui non possiamo più rinunciare. Ovviamente il cellulare deve essere collocato nel posto giusto della macchina e deve essere al tempo stesso al sicuro da cadute accidentali.

In questa guida ti mostrerò i migliori porta cellulare auto attualmente in commercio, tutti provati e garantiti. Ho fin da subito escluso supporti per auto a ventosa poiché assolutamente non affidabili e i porta cellulari a molla poco affidabili

Porta cellulare Auto – Cosa è importante sapere

Esistono diverse tipologie di porta cellulare auto:

  • supporti per auto da fissare alle bocchette dell’aria
  • supporti per auto da fissare direttamente sul cruscotto tramite biadesivo
  • supporti per auto che semplicemente si appoggiano sul cruscotto e rimangono stabili grazie al materiale antiscivolo

Se non volete rischiare di rovinare la vostra automobile dovreste considerare i portacellulari per auto antiscivolo che si appoggiano sul cruscotto.

Nella scelta del portacellulare dovrai tener conto di :

  • dove lo vuoi posizionare
  • affidabilità della tenuta
  • possibilità di posizionare in verticale il cellulare

Supporto Auto magnetico AUKEY

porta cellulare magnetico

Aukey è una garanzia in tema di porta cellulari da auto. Questo portacellulare magnetico ha una base che si attacca alle bocchette dell’aria. Nella confezione sono inclusi due dischi metallici adesivi che si possono attaccare al cellulare (o anche posizionare sotto la cover) per permettere di fissare il telefono alla base.

Come dicevo ci sono due dischi metallici, uno più grande che è consigliato per telefoni di grandi dimensioni o se lo si vuole posizionare sotto una cover molto spessa.

Il supporto magnetico Aukey è molto economico costa circa 7,99 euro ma presenta alcuni difetti. Inanzi tutto non si riesce a posizionare su tutte le auto poiché la molla che si fissa nelle bocchette dell’aria su alcune vetture (ad esempio alcune Ford) non ha una presa sufficiente.

Il fissaggio a magnete funziona bene ma con cover molto spesse (tipo quelle in silicone morbido) perde parte della potenza di presa e si rischia, con una buca ad esempio, che il cellulare caschi.

Il cellulare può essere posizionato sia in verticale che orizzontale.

Ovviamente sconsiglio a tutti di fissare con l’adesivo il disco al cellulare; piuttosto posizionatelo sotto una cover (possibilmente non troppo spessa).

Mpow Supporto Magnetico

I migliori Porta cellulare Auto 2

Mpow è un altro supporto magnetico per auto. Anche questo funziona con dischi in metallo da attaccare sul cellulare (o meglio posizionare all’interno della cover) ma ,a differenza del Aukey visto in precedenza, la base non si fissa con una molla nelle bocchette dell’aria bensì si fissa sul cruscotto tramite il biadesivo.

La presa del magnete è perfetta e la base ha la possibilità di ruotare. Questo porta cellulare è perfetto per alcune automobili ma non per tutte. A differenza di quanto viene fatto credere guardando le foto del produttore, la base non avrà nessuna presa su cruscotti non perfettamente lisci o comunque cruscotti in plastica morbida. Nella mia ford s-max,ad esempio, non è stato possibile utilizzarlo. Inoltre deve essere posizionato nella parte alta del cruscotto (come nella foto) perché se posizionato in orizzontale non sarà in grado di sopportare il peso del cellulare e stai sicuro che nel giro di poche ore si scollerà.

Ultima nota negativa, la colla del biadesivo non regge alle alte temperature per cui d’estate, con la macchina al sole, questo porta cellulare non deve essere utilizzato.

Il cellulare può essere posizionato sia in verticale che orizzontale.

Costa 11,49 euro ed è consigliato solamente a chi dispone di cruscotto formato da plastica liscia.

Modhole supporto auto universale

I migliori Porta cellulare Auto 3

Si lo ammetto, il modello della Modhole non è molto bello esteticamente ma presenta molti pregi. La base si fissa nella parte alta del cruscotto tramite un biadesivo (incluso nella confezione) che non verrà molto sollecitato con l’uso e quindi sarà molto affidabile. La base può ruotare permettendo di migliorare l’angolo di visuale. La base serrà il portacellulare tramite una molla che, quando non è in uso si chiude. Il cellulare può essere su questo porta cellulare auto posizionato sia in verticale che orizzontale. La tenuta è ottima e, testato “con le buche di Roma” non mi ha dato nessun problema.

Costa 13,99 euro, non pochissimo ma funziona molto bene. L’unico difetto è che la sua ubicazione ideale ruba spazio di visuale


Spigen Kuel Stealth S40

I migliori Porta cellulare Auto 4

Molto bello esteticamente il Spigen Kuel Stealth S40 è un supporto da auto a molla che si fissa sulla parte alta del cruscotto aderendo alla perfezione anche alle sue curve. La base è morbida e permette il posizionamento del cellulare solo in orizzontale offrendo due diversi gradi di inclinazione.

La tenuta è perfetta ed il telefono è veramente al sicuro.

Costa 19,26 euro, non poco ma è estremamente funzionale e molto cool.

Cinati porta cellulare

I migliori Porta cellulare Auto 5

La soluzione dei porta cellulare fatti in silicone antiscivolo è, a mio avviso, la miglior soluzione perché non richiede fissaggi alla vettura evitando di imbrattare il cruscotto con adesivi vari e garantisce una tenuta senza rivali.

E’ estremamente semplice, basta appoggiare la base sopra il cruscotto e state tranquilli che, anche se non fissata, non si muoverà di un solo millimetro, neanche con le curve più audaci si sposterà e questo grazie al suo materiale antiscivolo che ha un aderenza estrema con il cruscotto.

Il cellulare si deve soltanto appoggiarle all’interno di due asole della base ed il gioco è fatto! Ecco perché ritengo che in generale il tappeto antiscivolo sia in assoluto il miglior porta cellulare auto che si possa trovare. Comodo, semplice, economico e sicuro.

Il modello Cinati costa 14,99 euro e funziona benissimo però il cellulare potrà essere posizionato solo in orizzontale e risulterà leggermente inclinato il che può non essere il massimo sopratutto per utilizzare il navigatore.

AUKEY Caricatore Wireless Auto Auto-Bloccaggio

I migliori Porta cellulare Auto 6

Questo modello Aukey di caratterizza perché fornisce dalla sua base la ricarica wireless. Infatti è dotato di un cavetto che lo alimenta tramite la presa dell’accendisigari e permette di caricare i cellulari compatibili con la ricarica wireless (iPhone 11 PRO Max/11/X/8Plus, Samsung Galaxy S10/S9/Note 8, Huawei Mate P20/30 PRO e altri dispositivi).

La base fissa alle bocchette dell’aria tramite una morsa e il cellulare verrà bloccato dalla morsa che si aprirà in automatico sfiorando con il dito la basetta e si chiuderà in automatico serrando il cellulare.

La presa del cellulare è ottima tuttavia la base pesa molto sulle bocchette dell’aria ove è fissata rischiandole di rompere, per cui su alcuni modelli di autovetture non è consigliata.

La ricarica wireless funziona bene. Costa ben 26,99 euro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.