Recensioni

PowerBank Anker PowerCore Essential 20000mAh

E’ da qualche giorno che sto provando PowerBank di tutti i tipi alla ricerca del modello perfetto e devo dire che la maggior parte dei PowerBank in circolazione di fascia bassa sono piuttosto deludenti sopratutto per quanto riguarda la vita della batteria e quindi la loro affidabilità. Ho trovato un buon prodotto con il XTAR PB2S e oggi andiamo a vedere il PowerBank Anker PowerCore Essential 20000mAh che promette una capacità di carica estremamente alta con delle dimensioni tutto sommato molto contenute.

Recensione PowerBank Anker

Cominciamo la recensione di questo PowerBank Anker come al solito con l’unboxing non che ci sia molto da dire.

Unboxing e Caratteristiche Tecniche

All’interno della confezione c’è oltre al power bank il cavo per la ricarica usb, il solito inutile micro manuale e una piccola sacchetta per riporre il powerbank quando non è in uso.

Il powerbank è realizzato con una plastica bbastanza solida ed è disponibile sia di colore nero che di colore bianco; la parte superiore della plastica è satinata ed è molto bella da vedere.

Nella parte superiore è presente un pulsante rotondo con i led per indicare la carica residua di questo power bank.

PowerBank Anker

Nella parte frontale ci sono 2 porte USB per caricare i dispositivi e due porte per la ricarica del power bank (una USB-C e una micro USB).

Le misure di questo power bank sono 15.8 x 7.45 x 1.92 cm ed il peso è di ben 342.5 grammi.

PowerBank Anker PowerCore Essential 20000mAh 1

La batteria ha una capacità di 20000 mAh ed eroga fino a 2.4A per ogni singola porta.

Prova d’uso

I 20000mAh fanno veramente la differenza tra questo power bank ed il resto del mercato. Ho caricato telefonino, la cassa speaker, le cuffie in-ear e non sono neanche riuscito a consumare metà della ricarica.

Se non sei troppo pratico, per darti l’idea posso dirti che questo powerbank ti permette di ricaricare un iphone di ultima generazione ben 5 volte o una batteria per sigaretta elettronica da 18650 per ben 10 volte o anche 2,5 volte un ipad, notevole vero?

Questo PowerBank è dotato di un sistema di sicurezza chiamato MultiProtect che ti protegge da rischi per alta tensione o temperatura troppo elevata; è un sistema che, a mo avviso, è indispensabile quando si ha a che fare con batterie da 20000mAh

PowerBank Anker PowerCore Essential 20000mAh 2

Questo PowerBank Anker è abbastanza piccolo da poter essere trasportato senza nessun problema, per darti un idea è leggermente più grande di uno smartphone e più spesso ma non è affatto leggero; gli oltre 300 grammi di peso si fanno sentire e sono forse il più grosso neo di questo fantastico dispositivo; del resto non potrebbe essere altrimenti per poter fornire così tanta energia. Certo il peso non vi darà fastidio quando lo trasportate nello zainetto ma sicuramente è molto scomodo da mettere in tasca.

La doppia porta USB permette la ricarica di due dispositivi contemporaneamente senza nessun problema però visto la connessione USB non supporta la ricarica rapida dei dispositivi.

Puoi caricare questo PowerBank Anker sia dalla porta micro USB che dalla porta USB-C però la ricarica completa del power bank risulta essere in entrambi i casi molto lenta (oltre 10 ore con carica USB-C).

Una volta carico però mantiene la per molto tempo e risulta essere molto affidabile; insomma mettendolo nello zaineto sarai sempre sicuro di non rimanere mai “a secco” di batteria con il tuo smartphone o tablet ocunque tu sia.

Questo Powerbank costa 26,99 euro su Amazon, prezzo assolutamente ottimo se si considera che i prezzi dei powerbank di fascia bassa oscillano comunque dai 10 ai 20 euro. Al momento è uno dei migliori power bank di fascia economica che abbia mai provato e mi sento di raccomandarlo a chiunque voglia essere sicuro di avere sempre e dovunque il telefonino carico.

Leave a Comment