Presentato Iphone 12

Ieri è stato finalmente presentato il nuovo Iphone 12, l’ultimo melafonino della famiglia Apple.

Il nuovo Iphone 12 ( già disponibile in preordine) è disponibile in ben quattro versioni:

  • iPhone12, Mini (con display da 5,4 pollici)
  • Iphone 12 (con display da 6,1 pollici)
  • Iphone 12 Pro (con display da 6,1 pollici)
  • Iphone 12 Pro Max (con display da 6,7 pollici)

Le colorazioni sono cinque : nero, bianco, blu,rosso e verde

Quella che è la vera novità è in realtà un ritorno al passato… Apple infatti sta cercando di far passare come novità le nuove linee che altro non sono che le vecchie linee dell’ iphone 4 – 5…. Addio alle curvature quindi e si ritorna agli spigoli anche se questo telefono sarà più sottile rispetto ai precedenti.

I materiali sono completamente nuovi; la scocca è in scossa di alluminio aerospaziale con laterali in acciaio chirurgico inossidabile in diverse colorazioni e laterali e il vetro è Ceramic Shield che promette di essere ben 4 volte più resistente rispetto ai vetri precedentemente montati sugli iphone. Un telefono quindi più resistente alle cadute e urti e che si protegge ancora di più grazie alle tantissime cover personalizzate magnetiche MagSafe.

iPhone12 supporta finalmente  la tecnologia 5G e monta il nuovissimo processore A14. Grandi miglioramenti per la parte della fotocamera e possibilità di effettuare registrazione video HDR con Dolby Vision fino a 60 fps.

La versione Pro della famiglia Iphone 12 ha poi a bordo la tecnologia  LiDAR già apprezzata sugli Ipad. La tecnologia LiDAR (acronimo di Light Detection and Ranging), calcolando il tempo impiegato dalla luce per raggiungere un oggetto e venire riflessa, riesce a calcolare le distanze e la profondità degli oggetti inquadrati; enormi sono gli orizzonti che questa tecnologia può offrire in ambito di realtà aumentata e grafica vettoriale. Fondamentalmente l’idea è di ricavare da un immagine raster (ad esempio un inquadratura della fotocamera) una serie di oggetti vettoriali offrendo, ad esempio, per gli architetti un valido strumento di lavoro.

Si parte da 839 euro per la versione mini fino ad arrivare al top di gamma Pro Max da 512 GB a ben 1639 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.