Programmi per disinstallare gratuiti

Hai un programma su windows che proprio non riesci ad eliminare e ti sta letteralmente facendo impazzire? La procedura per rimuovere questo programma non funziona e stai cercando programmi per disinstallare gratuiti? Perfetto, in questa guida ti mostro i migliori programmi gratuiti per rimuovere programmi da windows.

Programmi per disinstallare gratuiti

A volte la procedura di disinstallazione di un programma non va a buon fine e si rende necessario l’utilizzo di particolari programmi per disinstallare il programma ed eliminare tutti i files di questo programma che vengono sparsi all’interno delle cartelle di sistema di windows. In questa guida ti elenco i sei migliori programmi per disinstallare gratuiti.

1. Revo Uninstaller 

Revo Unistaller è senza dubbio il miglior programma per disinstallare software dal PC. Disponibile in versione gratuita ed anche in versione portable. Oltre alla disinstallazione del software, Revo Unistaller esegue anche una scansione nel PC per trovare e rimuovere tutti i file che il programma potrebbe aver sparso all’interno del disco.

Programmi per disinstallare gratuiti

Puoi scaricare Revo Unistaller direttamente pagina dei download dello sviluppatore premendo nel bottone download Gratuito all’interno del riquadro “Revo Uninstaller GRATUITO“.

2. Wise Program Uninstaller

Wise program Unistaller è un programma portable dedicato a windows 10. Punti di forza di questo programma che lo rendono uno dei miglior programma per disinstallare è l’interfaccia estremamente semplice da utilizzare e la possibilità di impostare la disinstallazione Forzata destinata proprio ai software che hanno il programma di disinstallazione rotto o che comunque non si riescono ad eliminare (questo tipo di disinstallazione esegue una scansione e cerca ed elimina i file del programma e le chiavi di registro).

miglior programma per disinstallare

Puoi scaricare Wise program Unistaller dalla sua home page cliccando sul bottone con scritto download gratuito.

3. IObit Uninstaller

Per molti IObit Uninstaller è il miglior programma per disinstallare per la sua interfaccia grafica elegante e completa e per le tante funzioni che possiede. Per cominciare fornisce molte informazioni sui programmi installati (come ad esempio la data di installazione ed il “peso” del programma per il PC). IObit Uninstaller permette inoltre di scansionare il PC per individuare file appartenenti a programmi disinstallati e quindi non più necessari.

Programmi per disinstallare gratuiti 2

Puoi scaricare IObit Uninstaller da questa pagina cliccando sul bottone con scritto Scarica Gratis.

4. CCleaner

Di CCleaner abbiamo già parlati in questo articolo. E’ un programma che permette di disinstallare programmi ma anche e sopratutto di rimuovere file non necessari e file doppioni. A differenza dei programmi visti in precedenza su CCleaner non c’è la possibilità di eseguire una rimozione forzata del programma.

Programmi per disinstallare gratuiti 3

Puoi scaricare CCleaner dal sito del download del produttore semplicemente cliccando sul bottone Download alla fine della colonna con scritto in alto free.

5. Should I Remove It?

Should I Remove It? di certo non è il miglior programma per disinstallare ma è sicuramente un prodotto molto interessante perché promette di essere in grado di analizzare i programmi installati sul tuo PC e determinare da solo quali non sono utilizzati e possono quindi essere eliminati. L’interfaccia minimale ed intuitiva rendono questo programma veramente alla portata di tutti.

Programmi per disinstallare gratuiti 4

Disponibile solo per windows 10 lo potete scaricare gratuitamente da questo sito cliccando sul tasto blu in alto con scritto download now.

6. Your Uninstaller

Ultimo ma non per qualità tra i programmi per disinstallare gratuiti è Your Uninstaller. Anche questo software è dotato della funzione di disinstallazione forzata per programmi la cui procedura di unistall è corrotta e di scan per trovare ed eliminare file spazzatura lasciati da programmi eliminati.

Programmi per disinstallare gratuiti 5

In realtà questo programma non è gratuito ma a pagamento però si può utilizzare il periodo di prova gratuita per cancellare un programma dal computer. Per scaricare Your Unistaller collegatevi a questa pagina e cliccate sul tasto con scritto download.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.