Programmi windows per password pdf

Vuoi trasmettere un file pdf con dati sensibili al suo interno e lo vuoi proteggere da password? Hai ricevuto il pdf protetto da password e stai cercando un modo per aprirlo senza password? In entrambi i casi avrai bisogno di usare uno dei tanti programmi windows per password pdf ossia programmi che permettono di inserire ed eventualmente rimuovere le password dai file pdf.

Devi sapere infatti che ci sono due diversi tipi di password per i file PDF; le password cosiddette Owner che servono sostanzialmente ad impedire la modifica ed altre funzionalità (ad esempio la stampa) del file pdf e sono molto facili da ovviare e poi ci sono le password pdf chiamate User che servono ad impedire di leggere il file pdf protetto e sono più difficili da superare.

I file pdf protetti con password User non potranno essere aperti senza la password e non esiste un programma che possa con assoluta certezza trovare questa password,l’unico sistema valido per trovarla, come vedremo, è utilizzare una tecnica di brute force. Il discorso cambia invece per le la password Owner che è molto semplice da trovare grazie a programmi per password pdf o anche servizi online.

Fatta questa doverosa premessa, in quest’articolo ti illustrerò i migliori programmi windows per password pdf gratuiti che permettono di inserire ed eliminare password da file pdf.

Programmi windows per password pdf

PDF Password Remover Tool

Cominciamo la carrellata dei programmi windows per password pdf con PDF Password Remover Tool che permette di rimuovere la password Owner nei file pdf protetti e quindi di stampare e modificare file pdf con password.

PDFCrack

come aprire pdf con password

PDFCrack tra tutti i Programmi windows per password pdf è forse il miglior programma per rimuovere password da PDF; è di fatto uno dei pochi programmi per password pdf che permette di rimuovere le password di tipo user e quindi di aprire file pdf protetti da password all’apertura. Di fatto PDFCrack cerca di trovare la password del file pdf provando tutte le combinazioni di lettere e numeri (brute-force); il risultato non è garantito ma molto spesso riesce a decifrare pdf protetti.

Si tratta di un programma portable che non richiede nessuna installazione e può essere eseguito anche da chiavetta USB; sfortunatamente questo programma non ha una vera e propria interfaccia grafica ma utilizza la prompt di Windows.

Per trovare le password dei pdf dovrai prima di tutto scaricare PDF Crack da questa pagina cliccando sulla scritta download in alto a destra e poi estrarre il contenuto del file zip in una cartella qualsiasi. Poi dovrai aprire la prompt di Windows premere in contemporanea il tasto di windows (il tasto con il simbolo di windows) ed il tasto R e nella finestra che si aprirà scrivere cmd.exe. nella finestrà nera che verrà visualizzata dovrai scrivere “cd” poi mettere uno spazio e trascinare la cartella dove hai decompresso PDF crack all’interno della finestra prompt (in modo da avere il comando “cd (nome della cartella)”; a questo punto premi il tasto invio poi scrivi pdfcrack premi spazio e poi trascina il file pdf all’interno della finestra prompt e premere invio. Il programma comincerà a cercare la password tentando una serie di combinazioni di lettere e numeri. Quando avrà trovato la password del file pdf riceverai un messaggio con scritto  found user-password ed accanto la password trovata del file pdf; potrai quindi usare la password per aprire pdf protetto.

Free PDF Unlocker

Programmi windows per password pdf

Nella lista dei programmi windows per password pdf non può certo mancare Free PDF Unlocker, un programma particolarmente semplice da utilizzare che permette anche ad utenti meno esperti di eliminare la password Owner del file pdf per poterlo stampare e modificare anche se protetto. Dalla home page clicca su Download per scaricarlo; una volta scaricato ed installato ti basterà aprirlo e premere sulla scritta Add File e dopo selezionare il file PDF protetto da password; successivamente dovrai premere su Unlock per visualizzare a video la password del file pdf che potrai quindi usare per rimuovere la sua protezione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.