Recensione Cuffie Beats Solo 3 – Versione Wish

Come ho giò scritto in un altro articolo sconsiglio a tutti di acquistare su wish prodotti di marca o costosi per evitare di incappare in falsi. Gironzolando (come faccio sempre) su wish sono incappato in una inserzione di cuffie “Beats Solo 3 Club Collection“; le cuffie venivano spacciate come “Refurbished” il che porterebbe a pensare ad un prodotto originale rigenerato ma nel linguaggio” wishiano” non è così… trattasi infatti di una copia,delle solite cuffie Beats false.

Incuriosito dal prodotto ho deciso di acquistarlo e dopo aver navigato tra le varie inserzioni per il prodotto cercando la più vantaggiosa l’ho acquistate per 19 euro (inclusa la spedizione). Dopo una mesata in postino ha bussato alla porta e quindi ecco a voi la recensione delle cuffie Beats Solo 3 Club versione Wish !

Avete presente le beats solo 3 club edition ? sono cuffie della Dr.Dre a padignone che funzionano sia wifi che con cavo con un suono buono ma non ottimo, esteticamente fighette come tutte le cuffie di Dr.Dre; sono l’evoluzione delle beats solo 2, con nuove colorazioni, un nuovo chip che facilita l’accoppiamento con dispositivi Apple e con la durata della batteria che sulla carta passa da 12 a 40 ore. Il loro prezzo si aggira attorno ai 200 euro.

Siamo abituati a vedere cloni delle cuffie Beats assolutamente identici agli originali. Le Beats false provenienti dalla Cina sono di solito identiche alle originali anche nel packaging e negli accessori, questa volta no! La scatola è orrenda, fatta veramente male e solo vagamente simile all’originale. All’interno anzichè la custodia in telo ed i fantastici cavi beats ci sono due cavetti ridicoli. Cominciamo veramente molto male!

Recensione Cuffie Beats Solo 3 - Versione Wish 2

Le cuffie sono notevolmente differenti dalle originali ed a occhio si nota subito. Tuttavia non sono malaccio. La plastica è buona ed è estremamente flessibile; di solito nelle cuffie clone beats la plastica è molto rigida ma non in questo caso. I padiglioni sono rivestititi abbastanza bene e le cuffie non sono per nulla scomode una volta indossate.

Recensione Cuffie Beats Solo 3 - Versione Wish 3

Nel padiglione destro è presente la pulsantiera con 5 tasti a croce ed uno centralei tasti di accensione, cambio traccia e mute. Non poteva mancare anche la radio incorporata. Assolutamente inutile ma sempre presente nelle cuffie tarocche!

Recensione Cuffie Beats Solo 3 - Versione Wish 4

Scoraggiato dalle premesse accendo le cuffie e succede qualcosa di magico…. il mio Iphone mi manda un avviso per l’accoppiamento con le cuffie Beats. Questo vuol dire in soldoni o che montano il chip Apple W1 o quantomeno che sono riusciti a clonarlo molto molto bene.

Recensione Cuffie Beats Solo 3 - Versione Wish 5

Indosso le cuffie e noto con stupore che sono molto confortevoli ed i padiglioni avvolgenti attenuano in maniera naturale i rumori esterni (non hanno la riduzione del suono attiva esterno ma lo tamponano avvolgendo completamente l’orecchio).

Faccio partire la musica e succede la magia… bassi potenti anzi potentissimi Porto il volume al massimo e rimango veramente stupito. Pochissima la distorsione e suono potentissimo, da spaccare le orecchie.

Faccio qualche confronto con le beats solo 3 originali e nulla … l’unica differenza è un taglio delle frequenze alte ed il suono meno pulito ma comunque molto al di sopra di altre cuffie di marche famose. Ma come è possibile? Le provo e riprovo ma il risultato è sempre lo stesso. Funzionano e funzionano pure bene!

La batteria, una volta ricaricata, mi è durata circa 15 ore con volume al massimo e connessione bluetooth attiva, siamo molto lontano dalle 40 ore tanto decantate ma del resto in tale configurazione anche le beats solo 3 originali non superano le 20/25 ore. La ricarica ha impiegato circa 1 ora ma anche in questo caso con il fast fuel con 5 minuti di ricarica si hanno circa 3 ore a disposizione di utilizzo.

Vorrei concludere la Recensione Cuffie Beats Solo 3 – Versione Wish affermando che spendere tanto per un brand come beats vuol dire acquistare affidabilità, il supporto, la ricerca e tutto l’impegno che c’è dietro la progettazione di una cuffia per cui sono soldi sempre ben spesi per cui non consiglierò mai a nessuno di comprare un prodotto falso però queste cuffie mi hanno stupito e se fossero state senza marca le avrei consigliate subito anche se fossero costate molto di più. L’audio spacca ed è pulito, bassi potenti, ottima batteria ed i materiali sembrano apparentemente robusti.

Aggiornamento dopo 2 mesi di utilizzo

Le cuffie funzionano ancora bene. Dopo numerosi utilizzi in palestra i materiali plastici sono ancora tutti intatti e non si sono scoloriti; i padiglioni si sono leggermente ingialliti ma questo era prevedibile (comunque si possono sostituire). La batteria sembra non aver ancora perso in durata.

One thought on “Recensione Cuffie Beats Solo 3 – Versione Wish

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.