Recensione cuffie in hear Fodlon TWS

Il mercato delle cuffie in hear è alle stelle e sui grandi siti e-commerce online, Amazon primo fra tutti, troverai tantissimi auricolari economici che si affiancano alle cuffie in hear di brand famosi.

Incuriosito dalle tante marche e dai prezzi bassi ho voluto provare ed ho scritto una recensione cuffie in hear Fodlon TWS.

Recensione cuffie in hear Fodlon TWS

Come ti dicevo Amazon è pieno di auricolari di marche più o meno sconosciute a prezzi irrisori, la maggior parte di queste cuffie in hear però è così scadente da non meritare neanche una recensione; esiste qualche eccezione come ad esempio le Fodlon TWS che per poco meno di 20 euro offrono una buona qualità audio. Ma andiamo con ordine e cominciamo questa recensione cuffie in hear Fodlon TWS parlando del packaging e del contenuto.

Unboxing Fodlon TWS

Le cuffie Fodlon TWS arrivano a casa all’interno di una piccola scatola molto anonima. Insieme alle cuffie troverai ovviamente la custodia che funge anche da ricarica, quattro gommini per gli auricolari di diverse misure, un microscopico cavo USB per ricaricare la custodia, un pratico astuccio per la custodia e infine il solito inutile micro manuale.

Recensione cuffie in hear Fodlon TWS 2

Come quasi tutte le cuffie in ear attualmente in commercio la custodia delle cuffie funge anche da caricatore per gli auricolari. La custodia ha un ingresso per l’alimentazione micro USB ed una batteria di 500 mAh; all’interno della custodia c’è un led che si accende quando la custodia è in carica.

Le cuffie hanno un led quasi impercettibile che si accende quando sono in carica; manca nelle cuffie un contrassegno che identifica la cuffia di destra e quella di sinistra. Gli auricolari hanno un bottone nella parte esterna che permette di cambiare traccia audio, mettere in pausa un brano ed attivare Siri.

Caratteristiche tecniche

Gli auricolari hanno una batteria integrata che dovrebbe avere un’autonomia di 6,5 ore circa ma dalle prove effettuate risulta un’autonomia di poco più di 5 ore (comunque sempre buona). La custodia poi permette di ricaricare gli auricolari ed estenderne notevolmente l’autonomia fino a ben 24 ore di autonomia.

Recensione cuffie in hear Fodlon TWS 3

Ciascun auricolare pesa poco meno di 5 grammi ma non è proprio piccolo per essere un auricolare in ear. Gli auricolari sono impermeabili e quindi è possibile indossarli anche sotto la pioggia e mentre si fa sport.

La connessione è Bluetooth 5.0 e l’accoppiamento ai dispositivi iOS ed Android è pressochè immediato ed automatico.

Prova d’uso

Quando non utilizzi questi auricolari li riponi qundi nella loro custodia e si ricaricheranno in automatico; per facilitare l’alloggiamento nella custodia gli auricolari sono dotati di un piccolo magnete e basterà avvicinarli al loro alloggiamento per posizionarli correttamente in ricarica. Capita però che a volte l’alloggiamento non avviene correttamente e non si ricaricano per cui dovrai sempre prestare attenzione che una volta inseriti nella custodia si accenda il led rosso sopra ogni auricolare (che indica il caricamento).

La qualità del suono di queste cuffie è notevole solo se ben indossate e questo ti assicuro non è facile; insieme alle cuffie vengono forniti i gommini per auricolari di 3 diverse misure, bisogna individuare la misura adatta al proprio orecchio per far in modo che queste cuffie siano ben inserite. Se usate correttamente il suono audio è molto buono; bassi profondi senza grosse distorsioni del suono anche a pieno volume ed un’ottima riduzione del rumore esterno; la qualità audio quindi non è da auricolari economici e darà grandi soddisfazioni. Sfortunatamente però possono risultare fastidiose se indossate per un lungo periodo; personalmente dopo 40,50 minuti di utilizzo cominciano a darmi fastidio, ma questo è un problema comune non solo per gli auricolari economici ma per quasi tutte le cuffie in ear.

Recensione cuffie in hear Fodlon TWS 4

I tasti fisici per cambio traccia /pausa e siri funzionano bene ma li premerai spesso per errore quando aggiusterai la posizione delle cuffie e questo può risultare a lungo andare frustrante.

Il più grande difetto riscontrato in questa recensione cuffie in hear Fodlon TWS è che questi auricolari sono molto complicati da indossare.

ProContro
Bassi molto potentiPossono risultare molto scomode
Buona durata della batteriaNessun avviso per batteria quasi scarica
Impermeabilialloggiamento nella custodia non sempre corretto
Integrazione con SiriComplicate da indossare
Magnete per alloggiamento nella custodia

Volendo concludere questa recensione cuffie in hear non posso non evidenziare come il suono sia molto potente e poco distorto, caratteristica che differenzia le cuffie Fodlon TWS dal resto degli auricolari economici in commercio. Sono di fatto auricolari economici nati esclusivamente per ascoltare la musica e non per utilizarle come auricolare per effettuare chiamate; sono sicurmanete perfette da utilizzare in palestra.

Sconsiglio di utilizzare le cuffie Fodlon TWS per andare a correre perchè a causa della loro forma e la loro dimensione tendono ad uscire dall’orecchio e correndo quasi sicuramente finiresti con il farle cadere.

Costano meno di 20 euro su Amazon e per questo prezzo offrono veramente tanto, un buon suono, Bluetooth 5.0 e comodi tasti fisici, peccato per la loro forma che le rende scomode quando indossate per un lungo periodo.

Se questa Recensione cuffie in hear ti è piaciuta allora leggine altre da questa pagina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.