Recensioni

Recensione EAFU Power Bank da 10000 mAh

Con la recensione di questo powerbank si conclude la prova dei migliori powerbank presenti nel mercato. Fino ad ora ne ho provati ben 30 e dopo aver recensito il Jiga Powerbank, Anker PowerCore Essential e il XTAR PB2S Tipo-C oggi termino in bellezza con un powerbank economico ma al tempo stesso affidabile; sto parlando del EAFU Power Bank da 10.000 mAh.

Recensione EAFU Power Bank

Voglio subito fare una premessa; questo Powerbank, come avrai modo di vedere non è sicuramente il più potente o accessoriato che tu possa trovare in vendita ma, per quanto costa (circa 12 euro) offre delle caratteristiche che lo rendono sicuramente il miglior Powerbank economico.

Unboxing e Caratteristiche Tecniche

Cominciamo la recensione, come al solito, dal contenuto della confezione che sorprendentemente è meno povero di powerbank più costosi. All’interno troverai infatti oltre al Power Bank EAFU anche un cavo USB di tipo C, il solito micro manuale, una custodia da viaggio per il powerbank ed il certificato di garanzia (valida ben 3 anni).

EAFU Power Bank

il PowerBank Jiga misura 10.2 x 6.4 x 2.2 cm e pesa circa 200 grammi che non sono pochi ma neanche troppi considerata la batteria al suo interno.

Il PowerBank è interamente realizzato in plastica nera satinata molto bella alla vista. Nella parte superiore è presente un led con l’indicazione della percentuale di batteria residua. In un fianco troviamo tutte le porte ossia:

  • 2 porte USB
  • 1 porta USB Type-c

In un fianco è presente il pulsante di accensione del powerbank. e nell’altro fianco c’è anche una comoda torcia led che si accende e spegne facendo un doppio clic sul pulsante di accensione del powerbank. La batteria è ai polimeri di litio da 10000mAh e supporta la carica rapida alta velocità 3A. 

Questo powerbank utilizza la tecnologia FastFuel e SmartProtect per garantire la ricarica ad alta velocità 3A più sicura e una protezione completa sia in fase di carica del Powerbank sia in fase di ricarica di dispositivi connessi al powerbank.

Prova d’uso

Allora cominciamo subito a dire che EAFU Power Bank è un powerbank molto sottile, che entra tranquillamente in una tasca ed è come dimensioni più piccolo di uno smartphone; quindi un prodotto che puoi portare con te tutti i giorni. Questo è un fattore a suo favore da non sottovalutare perché i powerbank con batterie di tale capacità sono spesso pesanti e non sottili; trovarne uno spesso poco più di 22mm. non è cosa da poco.

Recensione EAFU Power Bank da 10000 mAh 1

I 10.000 mAh ti permettono di caricare completamente uno smartophone moderno circa 2/3 volte e di caricare una volta un tablet, perfetto per un uso quotidiano. La porta USB-C ha un doppio uso e serve sia per caricare il powerbank sia per la ricarica dei dispositivi collegati al Powerbank.

Recensione EAFU Power Bank da 10000 mAh 2

Con il EAFU Power Bank puoi caricare fino a 3 dispositivi in contemporanea senza nessun particolare problema erogando fino a 3A per ciascuna porta. Ottima la possibilità di ricarica con porta USB-C per un dispositivo da poco più di 10 euro.

Particolarmente utile è il display con l’indicazione della carica residua. Il tempo di ricarica di questo powerbank è di circa 8 ore ed è in linea con gli altri powerbank da 10.000 mAh.

La torcia led non è molto potente ma può risultare utile per la lettura di notte, di fatto la torcia led integrata è una caratteristica ormai presente in quasi tutti i powerbank moderni.

Recensione EAFU Power Bank da 10000 mAh 3

Quindi, un powerbank con capacità discreta, accessori, 3 porte in uscita di cui una USB-C, prodotto con buoni materiali, leggero e compatto con anche la torcia integrata; il tutto a poco più di 11 euro su Amazon (il prezzo oscilla da 11 a 14 euro).

Si tratta quindi del miglior powerbank di fascia bassa che con un prezzo contenuto offre tante funzionalità e che ti garantirà di non restare mai a secco con le batterie dei telefonini e tablet anche quando sei in viaggio.

Leave a Comment