Recensione Mouse Logitech Pebble
La scorsa settimana ho scritto la recensione della tastiera Logitech K380 e mi sembra sensato oggi andare a vedere il mouse da abbinare a quella tastiera, sto parlando del mouse logitech Pebble; un mouse Bluetooth che come capirai a breve è particolarmente indicato per essere portato in giro.
Indice
Mouse Logitech Pebble
Il Mouse logitech Pebble è un mouse particolarmente compatto e dalle linee molto gradevoli ed è disponibile in diverse colorazioni tutte molto eleganti (bianco, blu, nero, grigio e rosa).

Questo mouse si caratterizza per essere più sottile rispetto alla media, misura 5.87 x 10.67 x 2.65 cm e pesa poco più di 100 grammi.
Nella parte alta i due tasti e la rotellina per lo scroll; nella parte inferiore la levetta di accensione e il tasto per l’accoppiamento bluetooth. La parte superiore è magnetica e si sgancia; al suo interno è presente, oltre alla batteria AA per l’alimentazione anche un ricevitore USB da utilizzare per i computer che non hanno bluetooth nativo.

Il mouse è alimentato da una singola batteria AA la cui durata dichiarata è di ben 18 mesi; ovviamente la durata sarà molto inferiore con un utilizzo intenso del mouse.
Nella confezione non troverai praticamente nulla oltre al mouse se non il solito libretto minuscolo delle istruzioni; la batteria è preinstallata e ti basterà tirare via la linguetta per rendere subito attivo il mouse.
Prova Mouse Logitech Pebble
Chiariamo subito un punto; questo non è un mouse da gaming; certo ci puoi giocare ma non nasce per questo. La sua caratteristica principale è il design molto compatto e sottile che lo rendono estremamente portatile; addirittura tascabile. La sua portabilità è il punto di forza; potrai portarlo sempre con te e connetterlo ad ogni computer sia tramite bluetooth sia tramite il connettore USB contenuto al suo interno.

Il mouse Logitech Pebble è pienamente compatibile con Windows 8 e 10, con macOS (10.13 o successivi) ma anche con iPadOS 13.1 o successivo. Anche se non dichiarato, questo mouse funziona bene anche su Android.
Per passare dalla modalità bluetooth alla modalità con ricevitore USB dovrai premere il tasto sotto il mouse (il led blu indica che si è in modalità bluetooth e verde indica la modalità USB).
L’accoppiamento bluetooth funziona bene ma su Mac ho notato dei problemi utilizzando due diversi sistemi operativi tramite boot camp; passando da un sistema operativo all’altro il mouse perde l’associazione bluetooth e bisogna riassociarlo da capo. Una volta associato però non perde mai la connessione e si comporta davvero molto bene sia su Mac che su Windows.

Si tratta di un mouse molto preciso con una risoluzione del sensore di 1000 dpi; la sua impugnatura è molto comoda anche per un uso prolungato. Il mouse è molto silenzioso e quindi adatto ad ambienti lavorativi inoltre la sua forma completamente simmetrica lo rende ideale anche per i mancini.
il materiale, si sente subito al tatto, è di buona qualità e le plastiche sono molto ben fatte.
Prezzo Mouse Logitech Pebble
Il Mouse Logitech Pebble costa normalmente 25,99 euro su Amazon ma di tanto in tanto viene offerto a 19,99 euro. Si tratta di un prezzo più che ragionevole per un mouse che offre così tante caratteristiche anche considerata l’alta qualità dei suoi materiali.