Recensione Telecamera Wifi Wansview 1080P

Semplicissima da installare, economica, funzionale per interni ma con qualche pecca assolutamente da migliorare

Venduta su Amazon a 26,99 euro questa telecamera seppure economica ha molto da offrire. Trasmette video ad una risoluzione di 1080p con angolo di visuale di 120°. Dotata di visione notturna di discreta qualità che la rendono perfetta per controllare la camera dei bambini. E’ una telecamera da interno fissa con un buon obbiettivo (siamo sempre in fascia bassa di prezzo). La qualità’ video tutto sommato e’ buona e comunque piu’ che sufficiente per un uso domestico.

Recensione Telecamera Wifi Wansview 1080P 2

Ha un audio bidirezionale che funziona perfettamente.

Permette la registrazione video anche su micro Sd (supporta card fino a 128GB)

Dotata di motion detect, in caso di allarme registra un video di 10 secondi. Una volta un movimento viene rilevato e ti avvisa via notifica in tempo reale sul telefono.

L’app Wansview Cloud (disponibile sia per ios che per android) vi permette di gestire la telecamera e guardare le riprese in tempo reale (fino a 4 telecamere) è fatta molto bene ed è estremamente semplice da usare. Permette di invitare altri utenti (fino ad un massimo di 4 persone) per la condivisione live in streaming. L’applicazione raramente ha dei crash (in ios) e manca la funzione di accensione e spengimento da remoto.

L’installazione della telecamera e l’associazione alla rete wifi è veramente ben fatta e si esegue dall’app. L’Aoogenera un codice QR che una volta inquadrato dalla telecamera la configura in automatico. In meno di 5 minuti l’installazione è completa e la telecamera è perfettamente funzionante.

E’ presente una skill per l’integrazione con Alexa (Echo Show) ma al momento è praticamente inutilizzabile perchè le immagini arrivano con un ritardo di circa 10 secondi.

Recensione Telecamera Wifi Wansview 1080P 3

A meno di 30 euro rappresenta una delle migliori soluzioni di fascia disponibili sul mercato attualmente. Sconsigliatissima se si vuole utilizzare con dispositivi Amazon Echo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.