Ricerche veloci su Windows 11

Il nuovo sistema operativo targato Microsoft in arrivo nei prossimi mesi introduce tantissime novità, una nuova e moderna veste grafica ed tante migliorie per semplificare il lavoro quotidiano. Le ricerche veloci su Windows 11 sono estremamente semplici e complete e con un paio di click ti permettono di trovare qualsiasi contenuto nel tuo computer.

Effettuare Ricerche veloci su Windows 11 è veramente molto semplice ma dal momento che si tratta di un sistema operativo completamente nuovo chiunque potrebbe avere dei problemi e per questo motivo, senza perdermi troppo in inutili chiacchiere, in questo articolo, ti spiegherò come fare.

Effettuare Ricerche veloci su Windows 11

Windows 11 ci introduce numerose migliorie che semplificano la gestione dei dati e permette di effettuare ricerche veloci su Windows 11 semplicemente premendo in contemporanea i tasti Windows ed S; in questa maniera si aprirà una finestra dedicata alla ricerca.

Ricerche veloci su Windows 11

e ti basterà scrivere nella casella di testo in alto una o più parole per cercare tutti i documenti ed applicazioni attinenti.Puoi ulteriormente filtrare i risultati selezionando il tipo di dato che vuoi ricercare (App, documenti o ricerche sul web). In alternativa per aprire la finestra dedicata alle ricerche puoi premere sul tasto a forma di lente d’ingrandimento presente nella barra di windows in basso.

Questo è il modo più veloce per le ricerche veloci su Windows 11 ma è possibile anche effettuare ricerche come si faceva su Windows 10 ossia premendo l’icona di start presente nella barra di windows in basso e scrivere il testo da ricercare nella casella di testo o anche scrivendo il testo da ricercare nella casella di testo presente in alto a sinistra in tutte le cartelle (la finestra esplora risorse per intenderci).

Esattamente come avveniva per le versioni precedenti di Windows la ricerca sarà molto rapida per i dati indicizzati e più lenta per gli altri dati.

Stai pensando di aggiornare la tua versione di Windows 10 a Windows 11? Ti ricordo che l’aggiornamento sarà gratuito e verrà effettuato da Windows Update ma il tuo computer dovrà possedere i requisiti minimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.