Rimuovere Notizie da Windows

Ci risiamo! Sono partiti gli aggiornamenti automatici di Windows ed ora ti ritrovi un nuovo componente non desiderato che spreca risorse e traffico dati e non sai come liberartene, vecchia solita storia con Windows… E’ piuttosto frustrante ma la buona notizia è che è possibile rimuovere l’aggiornamento con un paio di click. Ad aprile, ad esempio, è stato rilasciato un aggiornamento di Windows che ha automaticamente inserito nella barra di Windows un bottone per la sezione Notizie; esteticamente è abbastanza carino ma ovviamente consuma risorse per cui , se non necessario, consiglio di rimuovere Notizie da Windows e ora ti spiegherò anche come.

Rimuovere Notizie da Windows

Quindi, se hai appena aggiornato Windows ti troverai nella barra di windows un nuovo bottone con l’indicazione del meteo; si tratta della sezione Notizie ed Interessi che è una specie di widget riportante le principali notizie della giornata e si può configurare in base ai propri interessi.

Rimuovere Notizie da Windows

se la cosa non ti interessa e vuoi rimuovere il widget Notizie da Windows allora premi con il tasto destro del mouse sopra la barra di Windows e dal menù che verrà visualizzato seleziona la voce Notizie e Interessi e poi seleziona la voce Disattiva. Potrai, con la stessa modalità, riattivare in qualsiasi momento la sezione Notizie ed Interessi di Windows

Quindi, in conclusione, sfortunatamente ogni volta che si installa un aggiornamento di Windows bisogna incrociare le dita e sperare che non vengano aggiunte altre funzionalità che rallentino il sistema. Di recente è stato introdotto un widget molto bello ma sicuramente non da tutti voluto per fortuna che bastano solo un paio di click per rimuovere Notizie da Windows.

Se poi hai deciso di alleggerire Windows rimuovendo altri componenti allora leggi la mia guida su come disinstallare gli aggiornamenti di Windows e come rimuovere Cortana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.