Rintracciare un pacco

In questi ultimi anni l’e-commerce è letteralmente decollato e sono ben poche le persone che non hanno ancora fatto almeno un acquisto online. Affianco ai big del mercato elettronico (Amazon primo fra tutti) sono presenti oggi migliaia di siti online che offrono prodotti a prezzi vantaggiosissimi. Se hai acquistato un prodotto ma il pacco tarda ad arrivare allora potrai rintracciare un pacco grazie ai servizi online per sapere dove si trova e quando ti verrà recapitato.

Un pacco può essere recapitato da diversi corrieri ma la procedura per il tracciamento spedizioni è sempre la stessa; si inserisce in un form online il codice della spedizione per avere le informazioni sul pacco.

in questa guida ti spiegherò molto brevemente come funziona il tracciamento spedizioni per sapere sempre dove si trovano le tue consegne.

Rintracciare un pacco

Come ti dicevo ci sono molti corrieri che consegnano le spedizioni per i big dell’ecommerce ma tutti utilizzano un sistema di tracking delle spedizioni che, tramite il codice spedizione, ti permette il tracciamento spedizioni.

Quindi per rintracciare un pacco è necessario sapere il codice della spedizione ed il corriere che consegnerà il pacco; queste informazioni sono facilmente reperibili dal sito dove si è acquistato un prodotto e solitamente vengono anche trasmesse per email.

Poste Italiane

Rintracciare un pacco 2

Per rintracciare un pacco spedito tramite poste italiane collegati alla pagina del servizio di tracciamento delle spedizioni e semplicemente inserisci nel campo Cerca Spedizioni il codice spedizione senza interruzioni e senza trattino.

Rintracciare Pacco DHL

Rintracciare un pacco 3

Per rintracciare un pacco gestito da DHL ti dovrai collegare alla pagina del servizio di tracking di DHL ed inserire il numero di spedizione nel campo Rintraccia Spedizioni e poi premere sul tasto Ricerca.

Rintracciare Pacco TNT

Rintracciare un pacco 4

Anche per rintracciare un pacco gestito da TNT è disponibile un servizio di tracking questo indirizzo ed anche in questo caso ti basterà inserire il numero della spedizione nell’apposito campo per avere tutte le informazioni circa lo stato della spedizione.

Rintracciare pacco UPS

tracciamento spedizioni

UPS è un corriere molto utilizzato in tutto il mondo; anche UPS offre un comodo servizio di traccino disponibile a questa pagina; ti basterà inserire il numero della sezione nel campo Numeri di ricerca e premere invio per avere tutte le informazioni sulla spedizione.

Rintracciare pacco Bartolini

rintracciare un pacco

Bartolini (o BRT) è un corriere molto utilizzato in questo periodo anche dai big dell’e-commerce come ad esempio Amazon. Per rintracciare un pacco spedito da Bartolini collegati a questa pagina ed inserisci il numero di spedizione o in alternativa il codice BRT (codice di spedizione di Bartolini). Con il servizio di tracciamento spedizioni puoi anche pianificare la consegna o decidere di ritirarlo presso una loro filiare.

Rintracciare pacco GLS

Rintracciare un pacco 5

GLS è un altro corriere molto utilizzato per le spedizioni di pacchi in tutto il mondo. Per il tracking delle spedizioni di GLS collegati a questa pagina ed inserisci il numero di spedizione nel campo Riferimento spedizione e poi premi il tasto Invia.

Rintracciare pacco SDA

Rintracciare un pacco 6

SDA è un corriere del gruppo Poste Italiane molto utilizzato in Italia. Anche SDA offre una pagina per verificare lo stato della spedizione di un pacco; dovrai collegarti a questo indirizzo ed inserire il numero di spedizione nel campo Consegne/Svoncolo e poi premere il tasto con il simbolo della lente. Verranno mostrate tutte le informazioni sulla spedizione e la prevista consegna.

Rintracciare pacco FedEx

Rintracciare un pacco 7

Infine ti segnalo il servizio di Tracking di FedEx; si tratta di un corriere molto famoso in America e meno utilizzato in Europa. Per rintracciare un pacco spedito con FedEx collegati alla sua pagina per il tracciamento delle spedizioni ed inserisci il codice spedizione nel campo n.monitoraggio e poi premi il tasto Monitorare.

Come avrai capito tutti i corrieri più famosi permettono il tracciamento spedizioni mediante un codice spedizione che ti viene fornito subito dopo l’acquisto o comunque quando il pacco viene spedito. Alcuni vettori, come ad esempio BRT, con questo servizio permettono anche di pianificare la consegna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.