Scaricare giochi Netflix

Netflix è da sempre attenta ad ampliare la propria utenza proponendo titoli in esclusiva e serie TV adatta a qualsiasi pubblico ma non solo; forse ancora non sai che a tutti gli abbonati è data la possibilità di scaricare giochi Netflix gratuitamente. Quindi non solo streaming video ma anche videogiochi.

Al momento si tratta di un timido approccio di Netflix al settore del gaming (ad oggi sono presenti solo 5 titoli per Android) ma sono sicuro che non mancherà tanto prima che la libreria dei giochi di Netflix si riempirà di titoli interessanti per tutte le piattaforme.

In questa breve guida, senza perdermi troppo in inutili chiacchiere ti spiegherò molto velocemente come poter scaricare giochi Netflix sul proprio dispositivo Android.

Scaricare giochi Netflix

Come ti dicevo, nel momento in cui scrivo questa guida, i giochi di Netflix sono disponibili solo per piattaforma Android e si tratta in realtà di soli cinque titoli ma il numero è destinato ad aumentare nei prossimi mesi. Quindi ad oggi solo se hai un telefono o tablet Android potrai scaricare giochi Netflix gratuitamente; al momento sono disponibili i giochi Stranger Things, Stranger Things 3, Card Blast, Teeter Up, e Shooting Hoops.

Per avere i giochi di Netflix devi aprire l’app Netflix da un dispositivo Android e dalla home scorri in basso fino ad individuare la voce Divertiti con i giochi per dispositivi mobili (questa voce chiaramente sarà visibile solo sui dispositivi Android) o semplicemente premere sull’icona in basso con il simbolo di un joypad.

Scaricare giochi Netflix

A questo punto, premi sul simbolo del gioco che vuoi scaricare per aprirne la scheda e poi premi sul tasto con scritto Installa gioco. Si aprirà in automatico il Play Store di Google per completare l’installazione.

Una volta finito di scaricare giochi Netflix potrai giocarci direttamente da Neflix, li troverai nella sezione dei videogiochi (premendo sull’icona in basso con il simbolo di un joypad) oppure cercandoli direttamente nelle schermate di Android.

In conclusione Netflix ha di nuovo aumentato le tariffe per cui dovresti cercare di sfruttarlo al massimo; da oggi hai la possibilità di scaricare giochi Netflix in maniera del tutto gratuita e i titoli saranno privi di ogni forma di pubblicità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.