eBook ReaderLibri ed ebookTutorial

Scaricare Libri gratis

Hai da poco acquistato un ebook reader e ancora non hai caricato nessun libro? Sei alla ricerca di siti per scaricare Libri gratis? Nessun problema, esistono molti siti che offrono ebook gratis che potrai scaricare ed inserire nel tuo ebook in maniera del tutto legale.

Molti libri infatti sono privi di diritti d’autore e possono essere scaricati gratuitamente e in alcuni siti e servizi vengono offerti gratis dei libri anche se protetti da diritti d’autore come ti spiegherò a breve.

Scaricare Libri gratis

Google Libri

La lista dei siti per scaricare libri gratis non poteva non cominciare da Google; tutti lo conoscono ma pochi sanno che al suo interno sono presenti tantissimi ebook e pdf da poter scaricare (alcuni anche gratuitamente). Per cercare ebook gratis quindi collegati alla pagina di Google libri e nel primo campo in alto scrivi una o più parole attinenti alla ricerca del libro: se cerchi libri gratis in Italiano imposta la Lingua Italiano nel campo Lingua. Una volta fatto premi sul bottone in alto a destra con scritto Cerca con Google.

Scaricare Libri gratis

A questo punto google cercherà tutti i libri che contengono le parole chiave da te inserite. Per scaricare Libri gratis premi sulla scritta Qualsiasi libro e seleziona la voce eBook Google gratuiti; verrano visualizzati tutti i libri gratuiti da scaricare.

ebook gratis

Se trovi un titolo di tuo interesse nella lista dei ebook gratuiti cliccaci sopra per aprirne il contenuto e nella pagina successiva premi il tasto EBOOK-GRATIS in alto a sinistra per scaricare il libro gratuitamente.

Amazon Prime Reading

Amazon Prime offre tantissimi vantaggi ed uno di questi si chiama Amazon Prime Reading ed è un servizio riservato agli abbonati Prime che permette di leggere gratuitamente una lunga lista di libri ebook e non solo… potrai trovare su Prime Reading anche Riviste, giornali, romanzi grafici e libri di testo con immagini a colori ad alta risoluzione. La lista dei libri gratis con Prime Reading è disponibile a questo indirizzo ed è in continuo aggiornamento. I libri possono essere scaricati in qualsiasi momento e letti con dispositivi Kindle ed altri reader ebook nonché da smartphone e tablet Android ed iOS. Se hai un account Amazon Prime allora leggi la mia guida per sapere come funziona Prime Reading e come utilizzarlo per avere ebook gratis.

Siti per scaricare libri gratis

Oltre ad Amazon e Google Libri ci sono poi tantissimi siti per scaricare libri gratis presenti in rete; per lo più si tratta di libri classici o comunque privi di diritti d’autore per cui lo scaricare ebook è completamente gratuito. Ti elenco di seguito i migliori siti per scaricare libri gratis che contengono ebook in lingua italiana.

Mondandori Store Online : contiene ben 37850 libri in Italiano da scaricare gratis. Tutti i libri di questo sito, però, sono in formato Kobo per cui potrai leggerli nei lettori compatibili oppure dovrai convertirli in formato leggibile (anche tramite servizio online di Online-Convert.com seguendo le istruzioni di questa guida).

Bookrepublic : contiene migliaia di libri in lingua italiana completamente gratuiti. I libri sono disponibili in formato pdf e epub.

StreetLib : da qui potrai scaricare Libri gratis in Italiano, Ci sono 2580 libri molto interessanti disponibili per lo più in formato pdf.

In conclusione su internet ci sono molti servizi che ti permetteranno di scaricare ebook gratis in maniera del tutto legale; questi siti per scaricare libri gratis utilizzano diversi formati e a volte sarà necessaria una conversione di formato del ebook prima di caricarlo sul tuo ebook reader.

Leave a Comment