Scaricare musica 8D gratis

Ormai sono in molti che ne parlano. La musica 8D è la tendenza del momento; non sai di cosa stò parlando? Non sai come Scaricare musica 8D gratis? Allora dedicami cinque minuti della tua vita, ti assicuro che non te ne pentirai. Ti spiegherò rapidamente cosa è la musica 8d e dopo ti dirò come ascoltare la musica 8d e dove scaricare musica 8D gratis

Cosa è la musica 8D

Ma cosa è la musica 8d di cui tutti parlano? Molto semplicemente la musica 8d sono melodie che tramite una serie di campionature dei suoni ed effetti speciali danno la sensazione che il suono venga riprodotto da tutte le direzioni e di essere letteralmente circondati dai suoni; una sorta di “surround all’estremo”. La musica 8D è una sorta di evoluzione della musica 3D; nulla di particolarmente innovativo ma l’effetto è veramente d’impatto.

Scaricare musica 8D gratis

Alcuni brani , come ad esempio Bohemian Rapsodhy dei Queen in versione 8D, sono davvero impressionanti e sembra veramente che il suono si muova tutto intorno a te. Io penso che sia veramente un esperienza da provare almeno una volta.

Come ascoltare la musica 8D

Ora che hai capito cosa è la musica 8d ti spiegherò come ascoltare la musica 8d. Inanzi tutto la musica 8D deve essere necessariamente essere ascoltata tramite le cuffie perchè è l’unico strumento in grado di enfatizzare la tridimensionalità del suono tramite l’equilibriatura dei suoni su entrambi i padiglioni; sono quindi esclusi gli speaker per l’ascolto della musica 8d. Ovviamente migliori sono le cuffie e migliore sarà la percezione del 8D, tuttavia si possono utilizzare qualsiasi tipo di cuffia anche se economiche. La resa migliore si avrà con cuffie a padiglione che isolano l’ascolto dai rumori esterni, meglio ancora se dotate di sistema noise-reduction per attenuare digitalmente i rumori di fondo.

La musica 8D può essere riprodotta da qualsiasi smartphone, non sono richieste particolari specifiche tecniche. Ovviamente per vivere al meglio l’effetto surround è necessario essere rilassati in un ambiente privo di suoni. E’ da escludere a priori quindi l’ascolto del 8D mentre si è per strada o in ambienti affollati.

Scaricare musica 8D gratis

Potete trovare tanta musica 8D su Youtube; basta cercare il canale 8D Tunes per trovare tante nuove produzioni o campionature di brani famosi rivisitati in 8D. In effetti youtube è al momento il miglior archivio di musica 8D. Oltre a youtube potrete trovare qualche campionatura anche su SoundCloud.

Quindi per scaricare musica 8D gratis vi basterà cercare il brano su youtube (verificate che non sia protetto da diritti d’autore) e poi seguire la mia guida su come eseguire un download da Youtube o se volete convertire il brano in mp3 seguire la mia guida su come convertire un brano da internet in mp3. Ovviamente potrete anche ascoltare direttamente in streaming la musica 8D direttamente da Youtube senza dover scaricare nessun brano, assicuratevi solo di avere una buona connessione dati per evitare che il brano si blocchi durante la riproduzione distruggendo la magia del surround. Buon ascolto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.