Sentire Musica Gratis con Spotify

Spotify è senza ombra di dubbio il servizio di streaming musicale più famoso al mondo che vanta circa 217 milioni di utenti complessivi (di cui 100 milioni in abbonamento). Per sentire la musica con Spotify si può optare per il piano a pagamento Premium ma si può anche Sentire Musica Gratis con Spotify con il piano Free che però prevede alcune importanti limitazioni.

Infatti non tutti sanno che la versione Spotify Free è completamente gratuita e non richiede nessun abbonamento. La versione gratuita di spotify rispetto alla versione a pagamento ha queste tre limitazioni:

  • Presenza di pubblicità dopo la riproduzione di alcuni brani
  • Totale massimo di 15 playlist per volta
  • Massimo 40 ore di ascolto

Si può accedere a Spotify free da qualsiasi PC via web o tramite una comodissima applicazione. Oltre a questo potrete accedere a spotify gratis anche da cellulare iOS ed Android o dai dispositivi google home (i dispositivi Alexa invece permettono solo l’utilizzo di spotify premium).

Sentire Musica Gratis con Spotify da PC

Per sentire Musica Gratis con Spotify da PC la prima cosa che devi fare è creare un account. Collegati dunque via web al sito di Spotify e clicca sulla scritta Iscriviti in alto a destra. Nella schermata successiva opotrai scegliere se utilizzare il proprio account Facebook per semplificare l’iscrizione oppure creare un account ex novo; in quest’ultimo caso dovrete inserire tutti i campi richiesti , inserire un indirizzo email valido ed una password (che saranno da voi utilizzati in futuro per accedere al servizio). Dovrete infine accettare i termini di condizione d’utilizzo del servizio (selezionando la voce accetto i termini e condizioni di Spotify) e una volta completato premere sul tasto Iscriviti. A questo punto l’iscrizione è completata e potrete cominciare da subito a sentire Musica Gratis con Spotify via web o, se volete, scaricando direttamente l’applicazione per PC.

Sentire Musica Gratis con Spotify dal cellulare

Per ascoltare musica gratis dal cellulare con spotify free collegati ad Apple store (per iOS) o Google Store (per Android) e cerca l’applicazione spotify. Scarica l’app ed avviala. Una volta aperta l’applicazione dovrai registrarti, ma non ti preoccupare è molto veloce. Semplicemente clicca su iscriviti Gratis

Sentire Musica Gratis con Spotify
spotify registrazione

in seguito inserisci la tua email e clicca su Avanti. Nella schermata successiva inserisci la password che utilizzerai per spotify e clicca su Avanti

spotify free
iscrizione a spotify

Inserisci la tua data di nascita e clicca su Avanti. Nella schermata successiva seleziona il tuo sesso e clicca su avanti

spotify free
Sentire Musica Gratis con Spotify 2

Clicca su crea ed il tuo profilo è creato. Nella schermata successiva seleziona 3 artisti che ti piacciono. Questo servirà a Spotify per cominciare a capire i tuoi gusti e crearti playlist personalizzate

Sentire Musica Gratis con Spotify 3
Sentire Musica Gratis con Spotify 4

Finito! Ora non ti resta che cominciare a sentire la musica con Spotify, tutto gratis!

spotify gratis

Spotify Premium Gratis

Ma questo non è tutto! Se le limitazioni della versione free di spotify non ti piacciono ma non vuoi comunque sottoscrivere nessun abbonamento allora sappi che puoi Sentire Musica Gratis con Spotify Premium per 30 giorni grazie al periodo di prova. Si tratta quindi di un breve periodo ma comunque gratuito di utilizzo della versione completa di spotify; periodo nel quale potrete in qualsiasi momento decidere di non rinnovare l’offerta. Ovviamente si può attivare la prova gratuita solo una volta.

Potrai attivare la prova gratuita ed avere spotify premium gratis per un mese collegandoti alla home page di Spotify e cliccare sulla scritta Scegli Spotify Premium; successivamente dovrai cliccare su Inizia la prova gratuita. Se hai già un account per spotify Free dovrai inserire le credenziali altrimenti cliccare su iscriviti.

Dovrai in seguito accettare i termini e le condizioni di utilizzo sbarrando la relativa casella e dovrai infine inserire il metodo di pagamento. Non ti preoccupare non ti verrà tolto nessun soldo dalla carta di credito se disattivi il servizio prima della scadenza del periodo di prova. Una volta completato potrai utilizzare gratis spotify premium per 30 giorni; allo scadere del periodo di prova, se non lo avrai cancellato prima, il servizio diventerà automaticamente a pagamento.

Se hai dispositivi Amazon echo in casa ti consiglio di leggere questa guida che ti spiegherà come usare il tuo account spotify sui dispositivi Amazon echo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.