Sincronizzare contatti iPhone con Gmail

Ci possono essere tanti motivi per voler sincronizzare contatti iPhone con Gmail, il più banale che mi viene in mente è il cambio di smartphone da Android ad iOS. Qualunque sia il motivo la sincronizzazione contatti iphone tramite gmail è una procedura veramente molto facile che permette di trasferire l’intera rubrica ad un dispositivo al quale associamo un account gmail già utilizzato in un altro dispositivo.

La procedura per la sincronizzazione contatti iphone tramite gmail è veramente banale per cui eviterò inutili preamboli e passerò subito al nocciolo del discorso.

Sincronizzare contatti iPhone con Gmail

Per sincronizzazione contatti iphone tramite gmail è ovviamente necessario che nel telefono nel quale hai i contatti da sincronizzare sia stato inserito il tuo account gmail; se ancora non lo hai insertito leggi la mia guida su come configurare Gmail su iPhone.

Per abilitare la sincronizzazione contatti iphone tramite gmail dovrai aprire le impostazioni dell’iphone (premendo sull’icona con il simbolo degli ingranaggi) e scorrere in basso fino e premere sulla voce Contatti, successivamente dovrai premere su Account.

Sincronizzare contatti iPhone con Gmail

Ora non dovrai far altro che spuntare il servizio gmail per permettere di sincronizzare contatti iPhone con Gmail. Una volta fatto tutti i contatti che avevi su gmail saranno importati sul tuo iphone e da questo momento ogni volta che creerai un nuovo contatto verrà automaticamente sincronizzato tramite gmail.

I vecchi contatti che avevi creato sul tuo iphone prima di abilitare la sincronizzazione con gmail non saranno inseriti su gmail; esistono dei modi per poterli inserire ma li sconsiglio perché si va a creare confusione con i vari servizi e si rischia di avere in rubrica contatti perennemente duplicati.

Come avrai capito la procedura per sincronizzare contatti iPhone con Gmail è veramente semplice e banale e ti permetterà di avere la tua rubrica sempre aggiornata su qualsiasi dispositivo tramite il cloud di google.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.