IphoneTutorial

Sincronizzare contatti iPhone con iCloud

Ti sei ritrovato ad avere più di un dispositivo Apple e ti stai chiedendo se esiste il modo per sincronizzare contatti iPhone con iCloud? Ovviamente la risposta è si ed è pure molto semplice. Se hai un iphone non dovrai far altro che abilitare la sincronizzazione contatti con iCloud per vederli in tutti gli altri dispositivi Apple associati al tuo account Apple.

In questa breve guida ti spiegherò quindi, senza perdermi troppo in inutili chiacchiere come sincronizzare contatti iPhone con iCloud da iphone.

Sincronizzare contatti iPhone con iCloud

Se vuoi trasferire i contatti da un iPhone all’Altro o comunque rendere i contatti disponibili in tutti i tuoi dispositivi Apple, come ti dicevo, dovrai sincronizzare contatti iPhone con iCloud; la procedura è piuttosto semplice.

Dal tuo telefonino Iphone apri le impostazioni premendo sul tasto con il simbolo dell’ingranaggio; seleziona quindi la prima voce (dove c’è scritto il nome utente e ID Apple,iCloud, File multimediali e acquisti) e successivamente premi su iCloud.

Sincronizzare contatti iPhone con iCloud

Ora non ti resta che spostare la levetta accanto alla scritta Contatti da destra a sinistra per abilitare la sincronizzazione contatti con iCloud.

A questo punto i contatti del tuo iphone saranno presenti anche sul tuo account iCloud e se ripeterai l’operazione di sincronizzazione contatti con iCloud che ti ho appena descritto su altri dispositivi Apple i contatti verranno automaticamente sincronizzati.

Quindi, in conclusione la procedura per sincronizzare contatti iPhone con iCloud ti permette di condividere su tutti i tuoi dispositivi Apple i contatti ; non solo, questa procedura ti permette inoltre di copiare la tua rubrica da un iphone ad un altro iphone. Troverai maggiori informazioni sulla sincronizzazione con icloud nelle pagine ufficiali Apple.

Leave a Comment