Siti per scaricare cursori del mouse

Stanco del solito cursore del mouse? Vuoi rinnovare il look del tuo computer ed hai deciso di cominciare dal puntatore ? Sei capitato nel posto giusto, senza troppe parole inutili ti mostrerò i migliori siti per scaricare cursori ovviamente gratuiti. Tutto quello che devi fare è leggere questa guida e cercare i cursori più belli per il mouse e quando trovati scaricarli ed applicarli sul tuo computer.

Siti per scaricare cursori mouse

Tutti i siti che ti elencherò tra breve ti permetteranno di scaricare i cursori del mouse in formato zip. Non devi far altro che aprire il file zip e copiare il suo contenuto all’interno della cartella dei cursori di windows (tipicamente C:\Windows\Cursors).

Cominciamo da un buon sito gratuito per scaricare puntatori mouse ossia Open Cursor Library che contiene tantissimi puntatori per mouse statici e animati. Da questo sito non devi far altro che cercare i puntatori che più ti piacciono sfogliando le tante pagine presenti (o eseguendo una ricerca dal form di ricerca in alto al centro della pagina) ed una volta trovato un cursore che ti piace cliccarci sopra e nella pagina successiva cliccare sul tasto con scritto Scarica per scaricare gratis il puntatore del mouse

siti per scaricare cursori

Totally Free Cursors è un sito gratuito per scaricare puntatori mouse che contiene tantissimi cursori animati e non. I vari cursori del mouse da scaricare sono divisi per categorie per rendere più veloce l’individuazione del puntatore da scaricare. Non dovrai far altro che cercare il cursore che più ti piace ed una volta trovato cliccarci sopra e nella schermata successiva cliccare sul tasto rosso con scritto click to download now per scaricare il cursore.

sito gratuito per scaricare puntatori mouse

Tra i vari siti per scaricare cursori ce ne è uno in particolare che si evidenzia per offrire una personalizzazione completa del desktop, sto parlando di DevianArt, un servizio assolutamente unico che renderà il tuo desktop incredibilmente bello. Per scaricare puntatori del mouse da questo sito collegati alla sua home page e scrivi nella casella di ricerca posta in alto nella pagina la parola “cursor”; sfoglia tra risultati della ricerca tutti i set di cursori disponibili. Una volta trovato il set di cursori che vi piace , cliccate semplicemente su download per scaricare il set di cursori contenuto all’interno di un file zip che una volta scaricato dovrete decomprimere dal vostro PC per utilizzare i cursori al suo interno. Devian Art è un sito abbastanza complesso ed il suo utilizzo può risultare ostico ad utenti meno esperti ma sicuramente è il miglior sito per cambiare completamente il tema del vostro PC.

Siti per scaricare cursori del mouse 2

Oltre ai siti per scaricare cursori potete scaricare programmi gratuiti che aggiungono effetti particolari ai cursori già presenti in windows. Tra questi programmi vi segnalo Cursor FX Free che potete scaricare da questa pagina cliccando sul bottone blu con scritto “ultima versione”. Cursor FX Free offre 13 temi già pronti per essere installati che oltre ai puntatori del mouse andranno a cambiare molti aspetti grafici del vostro PC inserendo effetti grafici particolari.

Un altro ottimo sito gratuito per scaricare puntatori mouse è cursor-4u all’interno del quale troverete tantissimi cursori da scaricare gratis divisi per categorie. Da questo sito potrete anche scaricare puntatori del mouse animati di ogni diversa tematica. Per scaricare puntatori del mouse da questo sito collegatevi alla pagina cursor-4u e selezionate dal menù delle categorie la tematica del cursore che state cercando, scorrete tra i vari cursori presenti per quella categoria e quando ne trovate uno interessante cliccateci sopra; il cursore scelto verrà temporaneamente impostostato come in uso per cui potrete subito vedere il risultato; se vi piace cliccate sul tasto rosso con scritto Download per scaricare il puntatore scelto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.