Stampare pagina web senza pubblicità

Molto spesso capita di trovare un contenuto interessante su internet e di volerlo stampare ma la pagina web è piena di immagini e pubblicità che creano problemi alla stampa. Se ti stai chiedendo se esiste la possibilità di stampare pagina web senza pubblicità la risposta è si ed è pure molto semplice ed in questa guida, senza perdere troppo tempo ti spiegherò come.

La stampa pagina web eliminando le immagini ti farà risparmiare carta, inchiostro per la stampante e soprattutto farai del bene alla natura poichè è la scelta più ecologica.

Stampare pagina web senza pubblicità

Stampare pagina web senza pubblicità è veramente semplice perchè quasi tutti i navigatori web hanno integrata questa funzionalità che viene chiamata modalità lettura ossia la visualizzazione della pagina web senza banner pubblicitari ed immagini inutili.

Se utilizzi il navigatore Firefox, per stampare pagina web senza pubblicità ti basterà premere il tasto F9 e poi cliccare su stampa; verrà stampato solo il contenuto dell’articolo eliminando tutte le pubblicità e le immagini superflue.

Per stampare pagina web senza pubblicità con Internet Explorer ti basterà andare nel menù Visualizza selezionare Vai a e poi Modalità lettura Internet Explorer; da qui devi attivare la Modalità lettura per rimuovere tutti i banner e gli oggetti inutili e quindi poter stampare solo l’articolo che ti interessa.

Se utilizzi Safari su Mac per stampa pagina web senza pubblicità ti basterà premere contemporaneamente i tasti CTRL , P ed R per rimuovere tutti i banner e gli oggetti inutili e procedere alla stampa.

Infine su Microsoft Edge per la stampa pagina web ti basterà cliccare sull’icona in alto a destra con il simbolo di tre puntini orizzontali e selezionare dal menù Stampa; da qui puoi disattivare le intestazioni e i piè di pagina mentre le immagini superflue e banner pubblicitari verranno automaticamente oscurati.

In alternativa alla modalità di lettura potrai utilizzare dei siti online che permettono di eliminare banner ed immagini dai siti per la stampa pagina web. Di questi servizi ne troverai veramente tanti ma il più famoso ed utilizzato è senza dubbio Print Friendly

Stampare pagina web senza pubblicità

Per la stampa pagina web non dovrai far altro che collegarti alla home page di Print Friendly ed inserire nell’apposita casella l’indirizzo web della pagina che vuoi stampare e premere il tasto Preview. In questa maniera verrà visualizzata la pagina contenente solo il contenuto privo di pubblicità e immagini non rilevanti, pronto per essere stampato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.