Togliere la password su Windows

Il computer è uno scrigno pieno di informazioni riservate e per questo motivo ogni account dovrebbe sempre essere protetto con un’adeguata autenticazione; Microsoft quindi ha saggiamente impostato di default la protezione degli account Windows con password. Ma se sei l’unico utilizzatore di un computer e non temi per i tuoi dati potresti chiedere come togliere la password su Windows. Io ti sconsiglio di rimuovere la password di Windows ma se proprio non la sopporti allora leggi questa guida per sapere come fare.

Togliere la password su Windows

Come ti dicevo sconsiglio a tutti di eliminare password Windows 10 perchè rappresenta l’unica protezione a disposizione per evitare che altre persone possano vedere i tuoi file dal computer. Per eliminare password Windows 10 devi accedere a Windows con utenza con privilegi di amministratore e premere im contemporanea i tasti Window+R e nal campo di testo della piccola finestra che verrà aperta scrivere netplwiz.exe.

Si aprirà la finestra della gestione utenti; da qui in alto rimuovi il segno di spunta dalla voce Per utilizzare questo computer è necessario che l’utente immetta nome e password e poi premi su Applica.

Togliere la password su Windows

Fatto! A questo punto sei riuscito a togliere la password su Windows 10. Ad ogni modo voglio ancora una volta dirti che eliminare password Windows 10 non è un’idea molto sensata; eventualmente puoi optare per usare un codice PIN al posto della Password. Maggiori informazioni direttamente nelle pagine di supporto Microsoft.

Non sei molto pratico di Windows ? Allora dai un’occhiata a tutte le mie guide per imparare trucchi e segreti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.