Tradurre da Iphone

Hai bisogno di tradurre un testo o più semplicemente hai bisogno di un traduttore in tempo reale per parlare con una persona straniera? Se hai un iphone allora non devi andare a cercare app particolari perchè hai già tutto quello di cui hai bisogno. Con l’iOS 14 è stata inserità l’app per le traduzioni ed ora tradurre da Iphone è comodo. semplice e veloce.

In questa breve guida, senza perdermi troppo in chiacchiere inutili, ti spiegherò come funziona il traduttore iphone e come poterlo usare al meglio.

Tradurre da Iphone

Con l’aggiornamento iOS 14 è stata introdotta un’app chiamata Traduci che permette di tradurre da Iphone in tempo reale senza bisogno di applicazioni di terze parti ed ha caratteristiche simili ai traduttori online ma una maggiore versatilità e semplicità d’utilizzo essendo l’app integrata nel sistema operativo iOS; l’unica limitazione è che supporta (al momento) solo 11 lingue (arabo, cinese, inglese, francese, tedesco, italiano, giapponese, coreano, portoghese, russo e spagnolo).

Per tradurre da Iphone con l’app traduci hai due diverse possibilità in base alle tue esigenze:

  • Tradurre una parola o una frase anche dettata
  • Tradurre in tempo reale quello che viene detto per conversare con chi parla una lingua straniera

Per passare da una modalità all’altra ti basterà ruotare l’iphone come ti spiegherò meglio tra poco; in entrambi i casi la prima cosa che devi fare comunque è aprire l’app traduci.

Tradurre da Iphone del testo

Se hai necessità di tradurre una parola o una frase puoi scriverla o anche dettarla direttamente all’app traduci. La procedura è piuttosto semplice, apri l’app traduci e manteni in posizione verticale il telefono iphone. In alto seleziona le due lingue (ad esempio se vuoi tradurre dall’italiano all’inglese seleziona Italiano ed Inglese).

Premi nel riquadro inserisci testo e scrivi la frase da tradurre e premi il tasto invio o se preferisci premi sul pulsante Microfono e pronuncia la frase da tradurre.

Il tuo iphone ti mostrerà la traduzione e la leggerà anche; puoi ripetere la lettura della traduzione premendo sul tasto Riproduci.

Tradurre da Iphone

Premendo sul tasto con il simbolo di una stella al centro dello schermo puoi salvare tra le frasi preferiti la traduzione per poterla utilizzare velocemente in futuro; troverai tutte le traduzioni preferite da te memorizzate premendo sul tasto con la stella in basso a destra.

Se selezioni una singola parola e premi sul simbolo accanto alla stella potrai vedere la sua definizione.

Ti ricordo che puoi tradurre un testo anche con l’assistente vocale Siri, ti basterà dire, come in questo esempio “Siri traduci in inglese Un ristorante è vicino”.

Traduttore iphone per conversare

Ora vediamo la funzione più interessante che ci permette di usare il traduttore iphone per effettuare delle conversazioni. In pratica la tarduzione in questa modalità è immediata e “bidirezionale”. Potrai quindi parlare con una persona Inglese e questa potrà risponderti e il tutto verrà tradotto in tempo reale. L’app Traduttore in questa modalità capisce rileva la lingua in automatico e traduce in tempo reale.

Per usare il traduttore iphone in questa modalità scegli due lingue e poi semplicemente ruota l’iphone in posizione orizzontale. A questo punto ti basterà premere il tasto del microfono e cominciare a parlare; quando avrai finito l’app pronuncerà la frase tradotta. L’interlocutore potrà premere i tasto microfono e parlare anche lui e in questa maniera potrai dialogare.

traduttore iphone

Il testo tradotto viene di volta in volta visualizzato sullo schermo e riprodotto dall’iphone.

Quindi, in conclusione Tradurre da Iphone è molto semplice e comodo grazie all’app Traduci; inoltre, se ancora non lo sapessi, puoi anche tradurre intere pagine web da Safari; ti basterà premere sul simbolo con le due A nella casella dell’indirizzo e nel menù che verrà visualizzato premere sulla voce Traduci in Italiano.

Troverai maggiori informazioni su come tradurre da iphone direttamente nelle pagine di supporto Apple.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.