Come trasformare foto in fumetto

Hai una foto da far stampare ma vuoi applicare prima un particolare effetto per farla sembrare un fumetto o un dipinto a mano? Non vuoi perdere troppo tempo con applicazioni grafiche e non sei un esperto di photoshop? Nessun problema, in internet esistono molti siti che puoi utilizzare per trasformare foto in fumetto o anche per trasformare foto in disegno o dipinti a mano.

Senza perdere troppo tempo dunque andiamo a vedere i migliori siti gratuiti per trasformare foto in vignetta online ed applicare anche numerosi altri effetti grafici.

Come traformare foto in fumetto

Tutti i servizi web che ti illustrerò a breve sono completamente gratuiti e offrono alcuni filtri per trasformare in maniera veloce una foto in fumetto. Se cerchi soluzioni più professionali allora dovresti orientarti su programmi di fotoritocco come Photoshop o, in alternativa Gimp che è completamente gratuito; questi programmi però richiedono una certa dimistichezza con l’editing video.

Kuso Cartoon

trasformare foto in fumetto

Iniziamo questa carrellata con uno dei miei servizi preferiti per trasformare foto in fumetto ossia Kuso Cartoon. Questo sito web mi piace per la sua semplicità di utilizzo che lo rende estremamente pratico.

Non devi fare altro che collegarti alla home page di Kuso Cartoon e da qui cliccare sulla scritta in alto cartonize se vuoi trasformare foto in vignetta oppure cliccare su avatar per trasformare foto in disegno. Una volta scelta la trasformazione (avatar o cartonize) dovrai scegliere lo stile (in alto a destra) e poi cliccare sul tasto sfoglia per selezionare dal tuo PC la foto che vuoi modificare. Verrà mostrata a video la foto trasformata e da qui potrai scaricarla comodamente sul tuo PC.

Pho.to

trasformare foto in vignetta

Un’altro ottimo servizio online per trasformare foto in vignetta è il sito Pho.to. Questo servizio online non richiede nessuna registrazione e ti permetterà con un paio di click di trasformare la foto in un fumetto.

Non devi far altro che collegarti alla pagina pho.to e cliccare sul tasto in alto Scegliere e poi selezionare dal tuo PC la foto che vuoi modificare. Se invece vuoi modificare una foto che hai sull’album di facebook clicca sul bottone Da Facebook per accedere alle foto presenti nel tuo profilo facebook e scegliere la foto (ovviamente dovrai fare il login al social); infine se la foto si trova online devi premere il pulsante Seleziona URL e scrivere il percorso della foto.

Dopo aver selezionato la foto, tempo qualche secondo vedrai trasformare foto in vignetta. A questo punto devi premere il tasto in basso Salvare e condividere e clicca sulla foto. La foto verrà dunque aperta in una nuova finestra del tuo navigatore web a tutto schermo e potrai scaricarla cliccandoci sopra con il tasto destro del mouse e poi selezionando salva immagine (la foto verrà scaricata nella cartella predefinita per i download).

Befunky

trasformare foto in disegno

Un altro stupendo sito completamente gratuito per trasformare foto in disegno è BeFunky. Tutto quello che dovrete fare è cliccare sul tasto Get Started e caricare la vostra foto. Befunky possiede molti filtri che ti permetteranno di trasformare foto in dipinti o disegni a matita; il tutto con pochissimi click ed ovviamente in maniera del tutto gratuita.

Cartoonize

trasformare foto in dipinto

Cartoonize è un altro servizio online gratuito che ti permette di trasformare foto in fumetto in maniera estremamente veloce. Devi solamente collegarti alla home page e cliccare suk tasto sfoglia e poi selezionare dal tuo PC la foto che vuoi trasformare in cartone. Caricata la foto devi premere sul tasto Save per salvare la foto trasformata in fumetto.

Potete scegliere di trasformare foto in dipinto direttamente da una foto presente in internet inserire cliccando sul bottone Upload photo from url; anche in questo caso verrà mostrata la foto modificata e non devi far altro che premere sul tasto Save per salvare la foto trasformata in fumetto.

Photo Cartoon

online da foto a fumetto

Per completare vi indico anche il sito Photo Cartoon, un sito web completamente gratuito che permette di trasformare foto in vignetta ma anche traformare foto in disegno e trasformare foto in disegno , fare delle caricature ed molti altri filtri.

Tutto quello che dovete fare è collegarvi al sito di Photo Cartoon e cliccare sulla scritta Upload from disk e poi selezionare la foto dal tuo computer; se invece la foto si trova già in rete dovete cliccare sulla scritta Upload from URL e poi inserire l’indirizzo web della foto. In entrambi i casi una volta scelta la foto si deve cliccare sul tasto cartoonize ed attendere il caricamento della foto.

Nella schermata successiva verrà visualizzata al centro la foto e alla sua sinistra i filtri che si possono applicare. Hai diversi filtri per trasformare foto in fumetto e tantissimi filtri per trasformare la foto in dipinto o in disegno. Come se questo non bastasse nella barra laterale destra hai gli strumenti per applicare del testo alla foto e regolarne la luminosità, ilcontrasto e altri aggiustamenti per i colori.

Una volta che hai finito di trasformare foto in dipinto o in fumetto non devi far altro che cliccare sul tasto download per scaricare la foto sul tuo PC.

Ora che sai come traformare le foto in fumetti ti consiglio di leggere questa guida che ti permetterà di conoscere i migliori siti web che ospitano foto prive di diritti di copywright da poter scaricare.

traformare foto in fumetto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.