Un nuovo social sta prendendo piede…

Si chiama Clubhouse e sta prendendo sempre più piede conquistando ogni giorno nuovi utenti. Clubhouse diventerà tra non molto il vero social del momento e si affiancherà ai big come Facebook e TikTok.

Ma di cosa stiamo parlando? Si tratta di un social molto particolare; prima di tutto per poterne far parte si deve ricevere un invito da parte di un altro utente. Clubhouse è diviso in “stanze” dove gli utenti sono raggruppati per interessi e nelle quali si possono scambiare messaggi vocali. Ogni stanza di Clubhouse ha quindi una tematica diversa, interessi diversi da condividere e di cui parlare.

Non foto come instagram, non video come TikTok neanche messaggi come Whatsapp ma semplici messaggi vocali, è questa la vera novità di Clubhouse. Le stanze sono (per fortuna) moderate ed i messaggi vocali vengono eliminati una volta conclusa la sessione senza lasciare traccia nei server.

Puoi entrare in Clubhouse anche solo per ascoltare i messaggi senza necessariamente doverne lasciare dei tuoi.

Clubhouse sta facendo letteralmente impazzire persone di tutte le età e manca veramente poco prima che prenderà piede anche in Italia. L’app al momento è disponibile solo per iOS ma è in corso lo sviluppo anche per Android.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.