Unire file pdf da mac

Quante volte succede che si hanno più file pdf e si ha la necessità di unirli tra loro? Tantissime direi, sopratutto ora che il formato pdf è diventato praticamente uno standard per la trasmissione di documenti. Utilizzi un Mac? Ho buone notizie per te, unire file pdf da mac è veramente un gioco da ragazzi e richiede solo un paio di click senza dover utilizzare particolari software perchè il sistema operativo del tuo mac ha già tutto quello che serve! Quindi in pochi secondi, senza perdermi troppo in chiacchiere ti spiegherò come funziona l’unione pdf mac.

Unire file pdf da mac

Come ti dicevo per unire file pdf da mac non è necessario installare software particolari perchè hai già tutto quello che ti serve. Potrai procedere all’ unione pdf mac unendo tra loro due o più documenti pdf. La procedura per unire file pdf da mac si esegue direttamente con l’applicazione Anteprima ed è più semplice da fare che da spiegare, tutto quello che dovrai fare è:

  • esegui un doppio click sul primo file pdf per aprirlo in anteprima
  • una volta aperta l’applicazione anteprima seleziona il menù in alto Vista e successivamente seleziona miniature. A sinistra della finestra verrà visualizzato un riquadro con la lista dei file aperti.
  • trascina nella finestra anteprima i restanti file pdf che vuoi unire
  • Per finire l’ unione pdf mac seleziona il menù in alto File e poi Stampa. Nella finestra della stampa seleziona dal menù in basso a sinistra la voce Salva come PDF e successivamente assegna un nome al file pdf unito.
Unire file pdf da mac

Per l’ unione pdf mac questo è il metodo sicuramente più semplice e veloce ma ce ne sono molti altri; potresti ad esempio decidere di unire file pdf da mac utilizzando uno dei tanti servizi online gratuiti direttamente da Safari. ad esempio SmallPDF. In questa guida troverai tanti altri modi alternativi per unire tra loro i file pdf.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.