Usare TikTok su PC

Ormai non fai altro che passare le ore incollato sullo schermo dello smartphone a guardare i video di TikTok; per te si tratta di una vera dipendenza e ti stai chiedendo se è possibile usare TikTok su PC? Ti anticipo subito che non esiste l’applicazione TikTok per PC se non una versione web da poter utilizzare con un normale browser che però non a tutti piace. Comunque è possibile usare TikTok su PC come faresti da smartphone con un piccolo stratagemma, un programma gratuito e semplice da usare che ti permette di caricare su qualsiasi computer tutte le app Android. Come? Te lo spiego subito

Come Usare TikTok su PC

Come ti dicevo per usare TikTok su PC non devi far altro che installare un emulatore Android; ce ne sono a dozzine in rete ma non ti mettere a cercare troppo in giro e vai sul sicuro installando Bluestacks che è in assoluto l’emulatore più semplice da usare e che funziona perfettamente. Per installare Bluestacks segui tutti i passaggi descritti in  questa guida.

In sostanza dovrai dalla sua home page selezionare la voce Scarica Bluestacks e poi cliccare sulla scritta Download. Una volta scaricato il pacchetto di installazione ti basterà eseguire un doppio click per avviare l’installazione e segui le istruzioni riportate a video per completare la procedura.

Usare TikTok su PC

Ora non ti resta che avviare il programma Bluestacks, al primo avvio ti verrà richiesto di inserire le credenziali di google (per poter accedere al google play store); inserisci le credenziali del tuo account di google (email e password) e poi premi su avanti e quando ti verrà richiesto di accettare i i termini di servizio di Google premi su Ok per completare la configurazione.

Quando avrai installato l’emulatore ti troverai di fronte ad una finestra molto simile a quella di un dispositivo Android e da qui dovrai inserire le tue credenziali di google per far si che le app vengano sincronizzate o andare nel Play Store di Google e scaricare direttamente da lì l’app TikTok.

Una volta scaricato TikTok apri l’app ed inserisci le tue credenziali e potrai finalmente usare TikTok su PC. Hai visto quanto è semplice?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.