Vedere credito residuo TIM

Hai da poco cambiato operatore telefonico ed ancora non sai come vedere credito residuo TIM? Nessun problema, ti spiego tutto io. Con l’operatore TIM hai diverse possibilità per conoscere il credito residuo. Infatti, per le persone meno “tecnologiche” esiste un numero per sapere credito TIM con una telefonata ma oltre a questo esiste anche una comoda app da installare sul tuo telefono cellulare. Non solo, si può vedere credito residuo TIM anche online collegandosi alla home page di TIM con il navigatore web. In questa guida ti spiegherò tutti i metodi per conoscere il credito residuo TIM. Basta chiacchere ed andiamo al sodo.

Numero per sapere credito TIM

Se non sei un amante della tecnologia e vuoi utilizzare i vecchi e cari metodi per conoscere il credito residuo TIM tramite una semplice telefonata allora potrai utilizzare il numero TIM 40916  appositamente dedicato a questo servizio.

Non devi far altro che chiamare il numero (gratuito per gli utenti TIM) 40916  e un risponditore automatico ti comunicherà il tuo attuale credito residuo TIM. Questo numero per sapere credito TIM è la soluzione più rapida da smartphone se non si vuole utilizzare una app.

Puoi anche utilizzare il numero per sapere credito TIM Puoi tramite SMS; ti basterà mandare un messaggio al numero 40916  con scritto credito per ricevere un messaggio sms di risposta con all’interno il credito residuo della tua scheda prepagata.

Vedere credito residuo TIM via Web

Vedere credito residuo TIM

Puoi sapere il credito residuo della sim TIM ed altre informazioni utili anche via web direttamente dal tuo PC collegandoti al sito di TIM. Dalla home page di TIm clicca in alto a destra sulla scritta Mytim e se non hai ancora un account su tim clicca su Registrati. Compila tutti i dati che ti vengono richiesti per la registrazione ed inserisci il tuo indirizzo email e la password utilizzerai per accedere ai servizi TIM. Infine inserisci il tuo numero di telefono TIM e segui le istruzioni finali per il completamento della registrazione.

Una volta completata la registrazione dal sito di TIM clicca sulla scritta scritta Mytim ed inserisci l’indirizzo email e la password ed infine seleziona la voce MyTIM Mobile. Entrerai nell’area riservata con tutti i dati della tua sim incluso il credito residuo; in questa area poi potrai avere molte altre informazioni utili come ad esempio il tuo profilo tariffario e potrai anche effettuare ricariche telefoniche.

Vedere credito residuo TIM tramite APP

Se invece sei un amante della tecnologia e vuoi avere un quadro completo della tua sim allora ti consiglio di scaricare l’app gratuita myTIM che ti permette oltre a vedere credito residuo TIM anche di eseguire ricariche telefoniche online e consultare il piano tariffario.

L’app è completamente gratuita e la trovi nell’ apple store (per iphone) o su google Play Store (per Android) e richiede solo una veloce registrazione al sito TIM.

Una volta trovata nello store ed installata la app di TIM non devi far altro che avviarla e cliccare Avanti. In seguito ti verrà mostrata una panoramica delle funzionalità principali di questa app e dovrai cliccare su avanti fino a fine della presentazione o se non sei interessato cliccare su salta per completare la prenotazione. In seguito clicca sul tasto Accedi. Nella schermata dove vengono richieste le credenziali per il servizio TIM (email e password) clicca su Registrati  se non hai ancora un account TIM.

numero per sapere credito TIM
credito residuo tim

Nella schermata successiva compila il modulo inserendo tutti i dati che ti vengono richiesti ed inserisci il tuo indirizzo email e la password utilizzerai per accedere ai servizi TIM. Quando hai finito clicca sul tasto Avanti ed inserisci il tuo numero di telefono; premi nuovamente il tasto avanti. Riceverai un sms con l codice di verifica che devi inserire in questa schermata. Una volta inserito il codice la registrazione su TIM è completata e potrai accedere a tutte le funzionalità di questa app.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.