Vedere Netflix senza connessione

Netflix è la piattaforma di streaming video più utilizzata al mondo ed il suo catalogo è così vasto che non smetterai mai di vedere nuovi contenuti. Tra film e serie TV in esclusiva Netflix è “come una droga” dalla quale difficilmente riuscirai a liberarti, anzi ti verrà anche voglia di vederlo anche mentre sei in giro. Quindi potresti chiederti se è possibile vedere Netflix senza connessione; la buona notizia è che puoi scaricare film da Netflix per vederli in seguito anche offline mentre sei in giro senza sprecare i Giga del tuo piano tariffario.

La procedura per scaricare film da Netflix è molto semplice ed anzi è più facile a farsi che a dirsi per cui non mi dilungherò troppo in inutili preamboli e passerò subito al sodo.

Vedere Netflix senza connessione

Puoi scaricare film da Netflix (ma anche serie complete) grazie alla funzione integrata dell’app (sia da smartphone che su Windows), non è possibile scaricare video da netflix tramite il browser. Quindi anche su Windows dovrai scaricare l’app Netflix. disponibile nello store Microsoft; si tratta di un’app completamente gratuita molto simile a quelle per dispositivi iOS ed Android. Va poi detto che non tutti i contenuti sono scaricabili; per qualche titolo infatti non è possibile utilizzare questa procedura, sono pochi i titoli non scaricabili e comunque tutte le serie e film di produzione Netflix possono essere scaricati.

Prima di spiegarti come vedere Netflix senza connessione voglio chiarirti per bene di cosa stiamo parlando. Netflix ti offre la possibilità (come ormai tutte le piattaforme per lo streaming video) di scaricare film da Netflix sui tuoi dispositivi per poterli vedere in un secondo momento. In questa maniera potrai salvare i contenuti, ad esempio, nel tuo smartphone e vederli in qualsiasi momento senza dover usare internet (quindi anche in aereo). Questi contenuti vengono salvati nella memoria del dispositivo sotto forma di una serie di file cifrati che potrano essere letti solo da Netflix; quindi potrai vedere i film e serie di Netflix scaricate solo tramite app. Inoltre i download sono disponibili per un tempo limitato decorso il quale i file vengono automaticamente cancellati. Quindi se ti stai chiedendo se con il download di Netflix puoi conservare per sempre i contenuti di Netflix la risposta è no! Di recente sono state prodotte un paio di applicazioni che permettono di scaricare e salvare in formato avi film scaricati da Netflix ma ovviamente questa procedura viola le condizioni d’uso della piattaforma Netflix.

Detto questo, la procedura per scaricare film da Netflix è praticamente la stessa su qualsiasi app utilizzata (Windows, iOS o Android).

Quello che devi fare, una volta individuato il titolo che ti interessa è premerci sopra per aprire la finestra del dettaglio del titolo (dove c’è scritta anche la trama per intenderci) e da lì premer sull’icona Download (se non fosse presente vuol dire che quel titolo non si può scaricare); per le serie TV il simbolo del download è disponibile accanto ad ogni puntata per cui potrai scegliere quale episodio scaricare ma potrai anche configurare il download automatico delle serie che stai seguendo nelle impostazioni di Netflix.

Vedere Netflix senza connessione

Per vedere Netflix senza connessione ossia vedere tutto ciò che hai scaricato ti basterà dovrai premere sul tasto in basso con scritto Download (o Scaricati a seconda della versione della app) ; si aprirà una finestra contenente tutto il materiale che hai scaricato e che puoi vedere offline.

Il catalogo di Netflix è enorme ma risulta complesso effettuare delle ricerche o esplorarlo, per questo motivo ti consiglio anche di installare l’app Upflix che ti permette di navigare comodamente in tutto il catalogo e ti mostra giorno per giorno le nuove uscite.

Vedere Netflix senza connessione 2

Upflix è disponibile per Android ed iOS in versione gratuita con annunci pubblicitari che si possono eliminare con un acquisto in-app opzionale di € 0,99.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.