Vedere TV da smartphone in diretta

Ti trovi in vacanza o in ufficio e vuoi guardare una trasmissione o una partita che danno in tv e non sai come fare? Anche stavolta il tuo cellulare correrà in auto, questo perché è possibile vedere TV da smartphone in diretta grazie a una delle tante app disponibili ed ovviamente gratuite.

Dal momento che non tutte le app funzionano bene, in questa guida ti mostrerò come vedere la TV dal cellulare grazie ad una app molto semplice da usare e disponibile sia per Android che per iOS. Quindi, dedica qualche secondo della tua vita alla lettura di questo articolo per evitare di “combattere” in seguito con le complicate configurazioni delle app per vedere la TV.

Vedere TV da smartphone in diretta

Come ti dicevo esistono tante app per vedere la TV più o meno valide; se utilizzi Android potrai provare ad esempio Kodi; se però non vuoi complicarti troppo la vita e non perdere troppo tempo per vedere TV da smartphone in diretta allora ti consiglio di scaricare l’app StrymTV disponibile sia per iOS che per Android.

Questa app per vedere la TV utilizza le liste PTV per cui una volta installata dovrai inserire il link alla lista; una lista IPTV in pratica contiene gli indirizzi URL dello streaming per ciascun canale ed hanno normalmente come estensione .m3u.

Quindi per vedere TV da smartphone in diretta per prima cosa installa l’app StrymTV e ujna volta fatto apri l’app e premi sul tasto con scritto Add or Select Playlist; nella schermata successiva premi sul tasto in basso a sinistra con il simbolo del +.

Vedere TV da smartphone in diretta

Ora dovrai inserire il collegamento alla lista IPTV; puoi trovare tantissime liste PTV su internet aggiornate o se non vuoi perdere tempo prova ad inserire quella che vedi in foto ed una volta fatto premi su Save e poi nella schermata successiva assegna un nome a tuo piacimento alla lista dei canali e premi su Save.

app per vedere la TV

Ora sei pronto per vedere TV da smartphone in diretta; ti basterà inserire nella casella di ricerca in alto il nome del canale TV che vuoi guardare e poi premere sul suo tasto per vedere la TV dal cellulare.

Quindi, in conclusione, se vuoi vedere la TV dal cellulare puoi utilizzare l’app Kodi che sicuramente la migliore nel suo genere ma richiede del tempo per la configurazione oppure usare un’ app per vedere la TV semplice e veloce come quella che ti ho illustrato in questo articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.