Videochiamata whatsapp

Whatsapp è oggi in assoluto l’applicazione più utilizzata per la messaggistica. Nel corso degl’anni ha whatsapp ha avuto tantissimi aggiornamenti che ne hanno sempre migliorato l’usabilità ed aumentato le funzioni rendendolo non solo strumento per messaggi di testo ma anche applicazione per eseguire chiamate e videochiamate.

Effettuare una videochiamata con whatsapp è estremamente semplice ed ha un vantaggio indubbio rispetto alle altre applicazioni, ossia il fatto che quasi la totalità delle persone che hanno uno smartphone hanno whatsapp installato per cui sarà possibile con whatsapp videochiamare quasi tutti i tuoi amici e parenti.

Con le videochiamate di whatsapp,potrai videochiamare i tuoi contatti tramite WhatsApp; quindi è necessario che il contatto della persona che vuoi videochiamare sia presente nella rubrica del tuo smartphone.

Come eseguire una Videochiamata con whatsapp

Requisiti

Va premesso che una connessione scarsa o non configurata correttamente potrebbe compromettere la qualità dell’audio e del video per cui la qualità delle videochiamate potrebbe essere bassa se utilizzi il servizio sotto rete 3G.

Altra premessa è che la versione di whatsapp deve essere relativamente recente (comunque successiva alla versione che ha introdotto il servizio di videochiamate).

Per cui se ancora non lo hai fatto vai nello store ufficiale (apple store per iphone o google play store per Android) e aggiorna whatsapp con l’ultima versione disponibile.

Videochiamata whatsapp

Videochiamata whatsapp

Hai già l’applicazione pronta per la Videochiamata whatsapp? Bene cominciamo subito.

Apri l’applicazione whatsapp e vai nella lista dei contatti. Sscegli la persona che vuoi videochiamare e clicca sull’icona con il simbolo della cornetta (su iphone c’è il simbolo della telecamera).  Ti verrà chiesto se vuoi effettuare una chiamata vocale o una videochiamata; ovviamente clicca su videochiamata.

Appena cliccato la videochiamata si attiva; dovrai attendere che il destinatario risponda alla chiamata. Se riceverai il messaggio Impossibile effettuare la chiamata vuol dire che il destinatario ha una vecchia versione di whatsapp che non supporta la funzione delle cideochiamate; per cui contatta il destinatario per telefono e chiedigli di aggiornare l’applicazione.

Sfortunatamente il servizio di videochiamate ancora non è supportato su whatsapp web ma solo su dispositivi mobili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.